Dal 27 giugno gli italiani potranno tornare a visitare il paese e vivere il Danish lifestyle, con tante facilitazioni sui trasporti ed esperienze culturali a metà prezzo.

 

A partire da domani, 27 giugno, la Danimarca è pronta ad accogliere i turisti italiani e provenienti da paesi con basso tasso di contagio. E’ stata infatti resa nota la dei di paesi classificati come “aperti” –  con meno di 20 casi COVID-19 per 100.000 abitanti a settimana – verso i quali anche i danesi sono autorizzati a viaggiare.

All’ingresso in Danimarca, i turisti dovranno documentare un soggiorno minimo di sei notti.  Ulteriori informazioni sono disponibili su

https://www.visitdenmark.it/danimarca/travel-essentials/coronavirus

 

Sono inoltre state lanciate una serie iniziative volte ad incoraggiare il turismo nei mesi estivi, dai trasporti pubblici a prezzi ridotti e in alcuni casi gratuiti. Dal 27 giugno al 9 agosto i biglietti per diverse esperienze culturali, musei, mostre, zoo e concerti saranno scontati del 50%.

www.visitdenmark.com/denmark/things-do/summer/special-summer-offers

 

Si viaggia facile!

Viaggiare in Danimarca sarà ancora più semplice e sostenibile. A luglio tutti i traghetti per i trasferimenti interni sono infatti gratuiti per pedoni e ciclisti, mentre in agosto e settembre i trasferimenti, anche in auto, verso le piccole isole, come ad esempio Ærø, Fanø, Læsø, Samsø, o la rotta Ystad-Rønne, avranno prezzi notevolmente ridotti. Vanno già a ruba i 50.000 “travel pass” di 8 giorni da usare sulla rete di trasporti pubblici (treni, autobus, metropolitane) su tutto il territorio nazionale al costo di circa 40 euro per gli adulti e circa 20 euro per i bambini di età compresa tra 12 e 15 anni. I bambini di età inferiore ai 12 anni viaggiano gratis se accompagnati dai genitori.

I biglietti possono essere prenotati tramite il sito DSB: www.dsb.dk/kampagner/rejsepas