Durante la conferenza stampa di Venerdì 10 Luglio, il Primo Ministro della Norvegia ha annunciato l´apertura dei confini della Norvegia ad ulteriori paesi Europei a partire dal 15 Luglio 2020.
In aggiunta a Danimarca, Finlandia, Groenlandia ed Isole Faroe, sono state revocate le restrizioni all´ingresso nel paese, incluso il periodo di isolamento di 14 giorni, anche a: Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Regno Unito e Svizzera.
Tale decisione è strettamente correlata al numero dei casi di Covid-19 nel paese di origine. Nel caso di un peggioramento della situazione, è possibile un reintegro delle restrizioni da parte delle Autorità Norvegesi.
La lista dei paesi ammessi in Norvegia viene aggiornata ogni 14 giorni; nel seguente link potrete trovare la mappa: https://www.fhi.no/nettpub/coronavirus/fakta/reiserad-knyttet-til-nytt-koronavirus-coronavirus/?term=&h=1