King Holidays inaugura la stagione 2020/2021 annunciando una partnership con Visit Algarve Portugal per la promozione congiunta delle vacanze in quella che si candida ad essere una delle destinazioni più adatte per il turismo outgoing nei prossimi mesi.
“Oltre ad assicurare un clima favorevole, con 340 giorni di sole all’anno e temperature miti anche in inverno – dichiara Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays – l’Algarve ha rispettato scrupolosamente sin dall’inizio le norme anti-Covid, con particolare riferimento al progetto Clean & Safe promosso da Turismo de Portugal, e oggi è una delle destinazioni che conta il minor numero di contagi sul medio raggio. King Holidays, parallelamente, ha ottenuto il marchio Safe Travels emesso dal WTTC, in virtù del rispetto di tutte le norme prescritte dall’OMS nelle fasi organizzative ed operative dei pacchetti di viaggio. Questa doppia garanzia di sicurezza, unita alla versatilità della destinazione e all’assenza, per il momento, di restrizioni particolari da e per il Portogallo continentale, ci hanno spinti a promuovere la collaborazione con Visit Algarve Portugal, che si rivolgerà principalmente al trade”.
Il piano di co-marketing prevede una campagna pubblicitaria sui mezzi specializzati online, portali e newsletter, con banner linkati ad approfondimenti informativi e offerte di viaggio. Si prosegue con una serie di newsletter tematiche che presenteranno la destinazione sotto diversi punti di vista: mare, golf, sport acquatici e benessere, senza tralasciare aspetti meno noti, come la cucina, la cultura e il folclore. Spazio anche ai canali social King Holidays, per un totale di oltre 8.000 followers, con una serie di post dedicati alle offerte di viaggio aggiornate in tempo reale. Ultima, ma non meno importante, la formazione, con due webinar durante i quali i Manager di King Holidays spiegheranno agli agenti di viaggio i punti di forza della meta, offrendo anche nuovi spunti di vendita.
Noto per essere un vero e proprio paradiso per gli amanti del golf, al punto di essersi aggiudicato nel 2020 il premio di “Best Worldwide Golf Destination of the Year”, l’Algarve offre numerose opportunità agli appassionati di cycling, trekking, diving e a tutti i fan della velocità: in autunno, infatti, l’Autodromo Nazionale di Portimao si trasformerà nel regno dei motori, ospitando ad ottobre il Gran Premio di Formula 1 e a novembre quello della MotoGP (e delle due classi minori, Moto 2 e Moto 3). Tutto ciò, senza dimenticare le spettacolari coste, che hanno permesso all’Algarve di conquistare nel 2019 il riconoscimento di “Best European Beach Destination” ai World Travel Awards, gli “Oscar” del turismo: la regione, inoltre, può contare su 88 spiagge “Blue Flag”, in grado di soddisfare i rigorosi standard della FEE (Foundation for Environmental Education) in merito all’attenzione prestata all’ambiente.
La programmazione di King Holidays sull’Algarve, contenuta nel catalogo Spagna, Portogallo e Azzorre spazia dai classici soggiorni mare di 8 giorni e 7 notti in resort di diversa categoria, con quote a partire da 539 euro e partenze da Milano, Venezia e Roma, ad avventurosi fly&drive alla scoperta del territorio, tra spiagge, scogliere e il pittoresco entroterra.
|