Non c’entra niente con il turismo, ma come donna sono molto interessata affinché tutte le altre possano sottoporsi ad uno screening mammografico che può servire a salvare delle vite.

Prendiamoci cura l’una dell’altra e condividiamo l’iniziativa con le nostre madri, nonne, zie, amiche, colleghe e con tutte le donne che ci circondano!

Nell’ambito dell’Ottobre Rosa, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, Yoopies lancia una campagna di sensibilizzazione e un’iniziativa di sostegno alle donne, in particolare alle madri, per promuovere lo screening mammografico.

 

#MomentoRosa, perché la prevenzione è il primo passo nella lotta contro la malattia.

Secondo i dati della LILT[1] nel 2019 i nuovi casi di carcinoma della mammella stimati in italia sono stati 53.200 e hanno colpito anche donne più giovani. La LILT ha stimato che in questo 2020 segnato dalla pandemia e dal timore per il Covid-19 sono stati effettuati migliaia di screening senologici in meno; appare quindi ancora più importante ricordare che la diagnosi precoce è fondamentale per combattere e vincere la malattia. Il movimento #MomentoRosa vuole contribuire a diffondere questa consapevolezza e favorire un check up massivo. Inoltre, per favorire il progresso della ricerca, Yoopies supporta l’Istituto Gustave-Roussy di Parigi, il primo centro in Europa per la lotta contro il cancro al seno e FECMA | Federación Española de Cáncer de Mama.

 

Cara mamma, prenditi cura di te

Con la sua iniziativa di solidarietà e impegno, Yoopies vuole attirare l’attenzione delle madri di famiglia, che spesso hanno difficoltà a trovare il tempo per prendersi cura di sé e della propria salute, fra la gestione dei figli, della casa e degli impegni lavorativi. Per aiutare le mamme a dedicare del tempo a sé stesse, per ritagliarsi il proprio #MomentoRosa  e andare con tranquillità all’appuntamento per lo screening al seno, Yoopies offre loro due ore di baby sitting gratuite.

 

 ? Basta andare sul sito dell’iniziativa: https://yoopies.it/info/momentorosa/, registrarsi e  caricare una conferma dell’appuntamento della visita senologica (foto o screenshot sono sufficienti).

[1]  LILT Lega Italiana per la lotta contro i Tumori – https://www.lilt.it/notizie/comunicati-stampa/2020/lilt-women-campagna-nastro-rosa-2020