Lo storico villaggio siciliano di Brucoli nuovamente nella programmazione del brand.

 Grazie all’accordo, prodotti sviluppati nativamente per essere coerenti con il format del brand.

 

Il percorso della nuova Valtur non si ferma: l’accordo siglato tra il Gruppo Nicolaus e la catena alberghiera Aeroviaggi aggiunge un importante tassello al piano di sviluppo del marchio, finalizzato a rafforzare il radicamento sul territorio nazionale e a un nuovo, più coerente approccio alla costruzione del prodotto.

Partnership per una progettualità condivisa

Fondare il lavoro di scouting e di restyling delle strutture sui format dei propri brand di villaggistica è il fattore chiave di questa partnership fortemente voluta dal Gruppo Nicolaus: all’interno di un orizzonte condiviso di collaborazione va situato l’importante ritorno di Valtur in una destinazione chiave per la sua storia quale la Sicilia.

Valtur Sicilia Brucoli Village: una proposta completa per un ritorno importante

In relazione all’accordo appena siglato, la programmazione in Italia si arricchirà con l’ingresso del Valtur Sicilia Brucoli Village. Questo villaggio, già fiore all’occhiello della storica proposta Valtur nella regione, si situa tra Siracusa e Catania, in una delle aree culturalmente più ricche del territorio siciliano, con numerosi siti Unesco comodamente raggiungibili dal villaggio stesso. Affacciato su un punto di litorale dai colori spettacolari della costa siracusana, il Valtur Sicilia Brucoli Village è adagiato su un fiordo naturale lungo oltre 1 km, a soli 30 minuti dall’aeroporto di Catania.

Ideale per chi ama l’acqua cristallina, ha nei curatissimi giardini au bord de la mer uno degli asset principali. Incorniciati dall’immenso parco della struttura, caratterizzata da un raffinato stile mediterraneo e perfettamente integrata nel verde, una serie di servizi esclusivi come il “Valtur Beach Club” su un meraviglioso prato verde a ridosso dell’accesso al mare; il prestigioso ristorante gourmet, posizionato in un punto panoramico e romantico fronte mare e con vista sull’Etna; il ristorante grill sul mare; una tipica pizzeria siciliana; il ristorante principale di nuova ristrutturazione; il mini buffet per bambini al miniclub e il bar dell’area Beach Club.

448 le camere (in gran parte, recentemente ristrutturate), suddivise in classic (numerose con vista mare) e superior, dalle ampie dimensioni, dotate anche di terrazzo, con capienza fino a 5 persone.

Oltre che per l’elegante estetica di ogni area e per l’illuminata visione architettonica, menzione speciale per l’area pool che conta 3 piscine, con un’ampia vasca di acqua di mare, una nuova piscina relax solo per adulti e una piscina per bambini, attigua all’area miniclub. Eterogenea e ottimamente diversificata, l’offerta dedicata alle attività sportive acquatiche e non, per una vacanza all’insegna dell’energia e del benessere: 2 nuovissimi campi da Paddle, 4 campi da tennis, pallacanestro, pallavolo, calcetto, tiro con l’arco, area yoga e pilates, percorso jogging di 2 km, bocce e ping pong. Le proposte di sport acquatici non sono da meno: barche a vela Laser, paddle SUP, windsurf, canoa.

“Con soddisfazione annunciamo al mercato l’accordo tra il Gruppo Nicolaus-Valtur e Aeroviaggi, che, ci vedrà lavorare insieme per plasmare congiuntamente alcuni prodotti, sulla base dei pillar di format facenti capo ai nostri brand, pensati e modellati sulle esigenze di differenti target. Questo approccio farà sì che la qualità dell’esperienza delle diverse buyer personas sia ancora più alta poiché troveranno strutture organizzate in modo perfettamente integrato per ciò che concerne la parte strutturale, i servizi, l’intrattenimento e la logistica. I nuovi prodotti potranno esprimere al meglio il potenziale delle caratteristiche dei nostri format, grazie a una progettualità condivisa in tutti i passaggi, fattore che si tradurrà anche in una leva di vendita forte per la distribuzione, certa di poter garantire ciò che proporrà ai propri clienti. Nell’ambito di questa sinergia, rientra il nostro importante ritorno in Sicilia con Valtur, di cui siamo davvero molto fieri. In un momento come quello attuale, in cui avere la possibilità di progettare con coerenza ogni aspetto della fruizione di una struttura alberghiera è più che mai fondamentale anche per la sicurezza degli ospiti, una partnership come questa offre un ulteriore valore aggiunto al mercato del tour operating”, commenta Giuseppe Pagliara, Amministratore Delegato del Gruppo Nicolaus.

 

“Siamo orgogliosi di dare avvio alla collaborazione con il Gruppo Nicolaus-Valtur che segna una tappa importante per l’ulteriore sviluppo della nostra catena alberghiera in partnership con un primario brand del turismo italiano – dichiara Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi. – La collaborazione sancisce il ritorno in Sicilia dello storico marchio Valtur e vede Aeroviaggi al fianco del prestigioso partner nel suo sviluppo strategico con un prodotto di eccellenza della nostra catena alberghiera. Un’occasione preziosa per integrare expertise e progettualità condivise in sinergia e in continuità con la filosofia e l’identità di brand, supportati in questo dall’esperienza nella gestione diretta delle strutture alberghiere e dalla conoscenza consolidata del territorio, delle sue specificità e potenzialità. Ritengo importante inoltre sottolineare come la partnership avvenga tra due imprese del Sud, eccellenze nel turismo Made in Italy, che collaborano per un progetto di sviluppo comune.”