La nuova nave, gemella di Costa Venezia, da fine febbraio 2021 inizierà a navigare nel Mediterraneo

 

Costa Crociere, compagnia italiana di Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), ha ricevuto da Fincantieri la nuova nave Costa Firenze, che rappresenta la rinascita del settore crocieristico, colpito duramente dalla pandemia, e che per vari mesi ha bloccato tutte le navi nei vari porti.

 

La nuova nave è stata progettata e costruita nei cantieri di Marghera ed ha una stazza di 135.500 tonnellate lorde oltre ad una capacità di oltre 5.200 ospiti.

Costa Firenze rappresenta una tappa importante per Costa Crociere che ha progettato un piano di espansione notevole con un piano investimenti di oltre 6 miliardi di Euro impegnati per la costruzione di 7 navi, 3 delle quali devono essere ancora consegnate. che le verranno consegnate entro il 2023.

 

Fincantieri è un partner molto importante per Costa Crociere, 11 navi delle 14 attualmente in servizio, infatti,  sono state realizzate da Fincantieri, a testimonianza di una profonda relazione fra le due aziende.

La costruzione delle navi nei cantieri italiani rappresentano anche un efficace contributo all’economia italiana, sia garantendo lavoro a migliaia di addetti dei cantieri e di imprese esterne, impegnate soprattutto nell’allestimento degli interni.

Gli interni di Costa Firenze esprimono le bellezze della città toscana, culla dell’arte e della cultura Rinascimentali.

A bordo ci sono 7 ristoranti, con un’offerta gastronomica legata alla cucina Mediterranea, e 13 bar Per le famiglie ci sono servizi appositi oltre ad alcune novità fra le quali un vero e proprio “parco avventura” .

La consegna della nave è avvenuta in streaming e non ha mancato di far emozionare tutti coloro che hanno assistito alla ceremonia.

 

“La consegna della nuova Costa Firenze è un segno di speranza per tutto l’ecosistema crocieristico e turistico, e rappresenta la testimonianza più tangibile della volontà del nostro Gruppo di ripartire. Il nostro auspicio è che le persone possano tornare presto a viaggiare e sempre più navi possano riprendere a navigare, contribuendo al rilancio del turismo in Italia, in Europa e nel mondo” – ha dichiarato Michael Thamm, Group CEO, Costa Group e Carnival Asia e Direttore Generale di Costa Crociere. “Guardando oltre la pandemia, l’obiettivo di Costa è progettare un futuro sostenibile e a emissioni zero per le crociere. Ci auguriamo che la nostra partnership consolidata con Fincantieri possa portare le nostre aziende a lavorare insieme su una roadmap che ci permetta di raggiungere questo obiettivo ambizioso ma essenziale”.