Ogni notte il cielo di Dubai si illumina con uno show di luci realizzato da 300 droni in volo.

Ogni notte alle 19.00 e alle 21.30, nel cielo di Dubai compreso tra The Beach, JBR, Bluewaters Island e lo Sheraton Jumeirah Beach Resort, si alzano in volo 300 droni grazie ad un’innovativa collaborazione tra Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE), organizzatori del Dubai Shopping Festival, e Intel, leader mondiale della tecnologia.

Ogni performance coinvolge 300 droni che si allineano in aria per creare giochi di luci e display accuratamente coreografati e basati su di un’animazione 3D ad alta tecnologia.

Sfumando i confini tra arte e tecnologia, ogni drone funge da pixel di luce che illumina il cielo notturno con animazioni 3D dinamiche per creare un disegno vivido e memorabile. Che sia la prossima frontiera degli spettacoli pirotecnici?

 

DTCM – Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism)

In linea con la visione di affermare il ruolo di Dubai quale destinazione turistica e hub commerciale leader nel mondo, la missione di Dubai Tourism consiste nell’accrescere la visibilità di Dubai nei confronti del grande pubblico, attrarre turisti ed investimenti stranieri nell’Emirato.

Dubai Tourism è l’autorità principale responsabile della pianificazione, supervisione, sviluppo e commercializzazione del comparto turistico di Dubai; promuove inoltre il settore commerciale dell’Emirato ed è responsabile delle licenze e della classificazione di tutti i servizi turistici a destinazione, tra cui alberghi, tour operator e agenzie di viaggio.

I brand e i dipartimenti del portfolio di Dubai Tourism includono Dubai Business Events, Dubai Calendar, Dubai Festivals e Retail Establishment. Per ulteriori informazioni: www.visitdubai.com