UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE IN CROCIERA… ANCHE A TERRA: LE NUOVE ESCURSIONI DI COSTA CROCIERE

 

Il nuovo concetto di crociera proposto da Costa porta gli ospiti ad esplorare le culture locali del mondo attraverso esperienze uniche, non solo a bordo, ma anche a terra, durante le soste in porto delle navi. Con questo obiettivo, la Compagnia ha ridisegnato completamente la propria offerta di escursioni, per esplorare gemme nascoste e percorsi poco frequentati, che solo le persone del posto conoscono bene: i piccoli borghi, le spiagge meno turistiche e tutti quei luoghi inaspettati, fuori dai circuiti tradizionali.

 

Inoltre, gli itinerari della flotta Costa sono stati studiati in modo da prevedere le soste in porto più lunghe di sempre, che consentono di avere a disposizione intere giornate per scoprire senza fretta le destinazioni e sfruttare al meglio la durata della crociera. Le escursioni Costa diventano così vere e proprie esperienze nel cuore di ogni luogo, per godersi le tradizioni, i sapori e i colori più autentici.

 

Il tutto “senza pensieri”, perché Costa ha già pensato a ogni cosa: accesso prioritario ai siti d’arte e musei, saltando la coda, autobus sempre sotto la nave, guide che parlano la lingua degli ospiti, e la sicurezza che per qualsiasi imprevisto la nave aspetta per il rientro a bordo.

 

Grande novità del portafoglio Costa sono le escursioni a firma National Geographic Expeditions, realizzate con Kel 12 – tour operator che opera in collaborazione con National Geographic Expeditions – che renderanno ancora più memorabili ed esclusive le esperienze in crociera con Costa.

 

I NUOVI TOUR COSTA CROCIERE

Gli ospiti avranno a disposizione un ricco programma di tour organizzati da Costa. Sono stati progettati per godersi in tranquillità alcune delle esperienze più affascinamenti disponibili in ogni destinazione.

Tra le escursioni proposte ci sono:

  • Un giorno intero nel mondo di Salvador Dalì, partendo da Barcellona per visitare il museo di Figueras dedicato all’artista, seguito da una visita nella sua casa alla baia di Port Lligat per un tour riservato a gruppi ristretti. Poi tempo libero a Cadàques, luogo ideale per assaggiare ottimo pesce e tante bontà catalane.
  • Una intera giornata trascorsa a Cagliari, nei “Caraibi” della spiaggia di Tuerredda, tra Capo Spartivento e Capo Malfatano. Sabbia bianca, acqua turchese e chioschi attrezzati per tutto il comfort necessario.
  • A vele spiegate, in catamarano, intorno all’isola di Santorini, per ammirare gli incredibili colori del mare delle sorgenti termali di Palea Kameni. Ancora colori, quelli dei pesci che si potranno vedere facendo snorkeling sotto il castello di Agios Nikolaos a Oia. Gran finale: uno spuntino di souvlaki, lo spiedino greco.
  • Partendo da Ibiza, una visita al meglio di Formentera in due tappe: la baia di Es Pujols e la spiaggia di Mitjorn.
  • Una giornata di trekking avventuroso a Stavanger, nel cuore della Norvegia, alla scoperta del Preikestolen, il vertiginoso “pulpito di roccia” che cade a strapiombo sul Lysefjord, a 604 metri sul livello del mare.
  • Due giorni interi insieme a una guida esperta di storia russa per scoprire lo splendore artistico e storico di San Pietroburgo, tra il Palazzo di Caterina, un pranzo tipico russo, l’Ermitage, la Reggia di Peterhof e molto altro.
  • Il meglio di Dubai tra i souk dell’oro e delle spezie, la salita sul Burj Khalifa, gli spettacolari giochi d’acqua della Dubai Fountain i cui getti d’acqua raggiungono l’equivalente di un edificio di 50 piani, e il Mall of the Emirates, centro commerciale con una pista da sci lunga 400 metri. Tutto in un giorno e mezzo.
  • Sempre a Dubai, Costa Crociere offre un “viaggio nel viaggio”, per visitare Expo 2020 Dubai, la prima Esposizione Universale nel Medio Oriente. Un’esperienza ricca di arte e cultura, sapori e tradizioni di tutto il mondo, con 192 padiglioni, spettacoli all’aperto e incredibili attrazioni. Tra le attrazioni da non perdere il Padiglione Italia, di cui Costa Crociere è sponsor.

 

“NATIONAL GEOGRAPHIC EXPEDITIONS” BY KEL 12

La grande novità dell’offerta di escursioni Costa sono le nuove escursioni a firma National Geographic Expeditions, realizzate in collaborazione con Kel 12 Tour Operator: uniche, autentiche e sostenibili.

Sono state create potendo contare sulla grande conoscenza delle destinazioni di Kel 12 Tour Operator. Questi tour giornalieri non solo permettono di scoprire luoghi unici, ma di farlo accompagnati da persone uniche: archeologi, enologi, vulcanologi, biologi marini e fotografi, che da sempre accompagnano gli itinerari operati da Kel 12 ed a marchio National Geographic Expeditions, per conoscere il lato autentico di ogni luogo.

 

I tour si svolgono in piccoli gruppi di massimo di massimo 20 persone, per visitare sempre luoghi esclusivi, come aree protette e siti aperti solo per gli ospiti Costa, o per assaporare il meglio delle eccellenze gastronomiche locali, con percorsi culinari che raccontano la storia e la tradizione dei luoghi.

 

Ogni escursione promuove sempre uno stile di viaggio responsabile e sostenibile per il pianeta.

 

Tra le nuove esperienze proposte da National Geographic Expeditions by Kel 12 Tour Operator figurano, ad esempio:

  • Una visita esclusiva e riservata ad Aix-en-Provence, partendo da Marsiglia, per scoprire gli scorci che ispirarono i quadri di Paul Cézanne. Gli ospiti potranno ripercorrere la vita dell’artista accompagnati da un fotografo National Geographic, che guiderà il gruppo lungo le misteriose “C” dorate sul selciato e nei pressi della Montagna Saint-Victoire, cara al pittore. Oppure un tour per scoprire i sapori della Provenza, visitando con un esperto enologo due aziende vinicole dove, tra tralci d’uva e cantine, si può degustare una selezione di vini bianchi, rosati e rossi.