• Voli in codeshare per facilitare una connessione senza interruzioni su 18 rotte tra Indonesia, Medio Oriente, Africa ed Europa; Sette nuove destinazioni nazionali in Indonesia accessibili ai clienti con biglietti Emirates

  • Entrambe le compagnie aeree sfruttano i vantaggi reciproci per i membri dei loro programmi frequent flyer

Emirates e Garuda Indonesia hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU) per stabilire una partnership in codeshare tra le due compagnie aeree.

La nuova partnership consente ai clienti della più grande compagnia aerea internazionale del mondo, con sede a Dubai e della compagnia di bandiera dell’Indonesia di godere di una connettività senza interruzioni su nuove rotte attraverso le Americhe, il Medio Oriente, l’Africa e l’Europa. Oltre ad espandere i network di entrambe le compagnie aeree, con la possibilità di viaggiare con un singolo biglietto, Emirates e Garuda Indonesia esploreranno anche opportunità di cooperazione sui rispettivi programmi frequent flyer, per consentire ai clienti di entrambe le compagnie aeree di guadagnare e riscattare punti fedeltà per biglietti premio, upgrade e altri vantaggi esclusivi.

Soggetta alle necessarie approvazioni normative, l’accordo di codeshare dovrebbe entrare in vigore a partire da gennaio 2022, con vantaggi per il cliente che includono prenotazioni rapide, emissioni di biglietti, policy su bagagli e check-through fino alla destinazione finale, oltre ai vantaggi di viaggio su 18 rotte su entrambi i network delle compagnie aeree.

Adnan Kazim, Direttore Commerciale Emirates ha dichiarato: “Siamo lieti di stringere una partnership in codeshare con Garuda Indonesia per fornire ai nostri clienti l’accesso a ulteriori destinazioni in Indonesia e che consente loro anche di godere di una connettività ottimale e conveniente verso otto destinazioni nazionali per e da Dubai e nel nostro network globale attraverso Jakarta e tre destinazioni attraverso Denpasar.

L’Indonesia è un mercato importante per Emirates e la nostra partnership con Garuda Indonesia testimonia l’impegno della compagnia nel rafforzare continuamente network e offerte . Attraverso la rete ampliata e combinata di entrambe le compagnie aeree, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un’esperienza più fluida attraverso il check-in, il controllo dei bagagli e l’imbarco su ogni tappa di viaggio, il tutto con un unico biglietto. Non vediamo l’ora di lavorare con Garuda Indonesia e di coltivare questa relazione per portare vantaggi più preziosi ai nostri clienti e alla loro esperienza di viaggio”.

Irfan Setiaputra, Presidente e CEO Garuda Indonesia ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Emirates che offre ai loro passeggeri in arrivo un accesso facilitato alle principali destinazioni di viaggio in Indonesia collegate dalla rete domestica di Garuda. Anche i passeggeri Garuda in uscita trarranno vantaggio da questa partnership, che consente loro di accedere a una gamma più ampia di destinazioni servite da Emirates.

Questa partnership è tempestiva poiché si prevede che i paesi inizieranno a riaprire i loro confini per i voli internazionali e ad allentare le restrizioni ai viaggi. Aiuterà anche ad aprire molte opportunità per le attività commerciali e turistiche dell’Indonesia”, ha aggiunto.