Di Virgilio Zanolla

 

Saranno circa 1.500 gli agenti di viaggio a prendere parte agli incontri organizzati da Costa Crociere in vari luoghi della penisola allo scopo di rendere più diretti e fattivi i rapporti col Trade Italia, per poter meglio promuovere il prodotto crociera. Nel 2023 sono in programma 17 eventi riassunti sotto il titolo “Una crociera Costa è…”, per presentare in anteprima l’iniziativa, che includerà anche momenti di svago e divertimento tra aperitivi e “silent disco”, nell’intento di illustrare al meglio l’unicità delle vacanze a bordo delle navi Costa, riassunta nello slogan “+ gusto + scoperta + intrattenimento + relax”.

Avviati a Roma il 27 settembre, nel mese di ottobre gli incontri si terranno a Pescara, Lecce, Bari, Napoli, Catania, Palermo, Vibo Valentia, Torino, Milano, Albenga, Genova, Lonato, Padova, Ravenna, Ancona e Pisa.

Nel prossimo inverno, le navi della flotta Costa saranno attive nel Mediterraneo occidentale, negli Emirati e nei Caraibi. I Destination Dish anticiperanno, a bordo, il programma di ogni escursione in programma il giorno seguente.

I buongustai troveranno al Ristorante Archipelago una scelta di tre menù proposti da tre prestigiosi chef: il nostro Bruno Barbieri, Ángel León ed Hélène Darroze, per intraprendere un viaggio nel gusto di tradizioni culinarie diverse. Senza dire delle feste a tema (la Silent Disco, la White Night, la Caribbean Night e l’Arabian Night), con musiche e danze tipiche, e dei magnifici shows programmati a bordo, con le performances volanti di una squadra di acrobati. Da sottolineare inoltre il fatto che rispetto al passato le soste in porto avranno una durata maggiore, fino ad undici ore: proprio per consentire agli ospiti delle navi Costa delle visite ‘pensate’, e mai guastate dalla fretta.

Come ha promesso il Direttore Vendite Italia della compagnia, Riccardo Fantoni: “Questo è solo l’inizio di una serie di attività e iniziative a favore dei nostri partner della distribuzione, che rafforzeranno ulteriormente il nostro rapporto con le agenzie”.