Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC/Visit Maldives) ha festeggiato il raggiungimento dell’obiettivo di arrivi turistici fissato da Sua Eccellenza il Presidente Ibrahim Mohamed Solih per il 2022 con una speciale cerimonia di benvenuto al turista che ha segnato il conseguimento di 1 milione 600.000 arrivi alle Maldive.

Questo traguardo, annunciato dal Presidente Solih nel suo discorso presidenziale di quest’anno, è stato raggiunto grazie al duro lavoro e alla dedizione delle agenzie governative, degli operatori del settore، e dei partner del settore turistico di tutto il mondo.

L’evento, tenutosi il 20 dicembre per celebrare l’arrivo del visitatore che ha segnato il raggiungimento di questo traguardo, è stato organizzato da MMPRC con la preziosa assistenza di Maldives Airports Company Limited (MACL), del Ministero del Turismo, dell’Ufficio Immigrazione e del Servizio doganale delle Maldive. L’ospite d’onore dell’evento è stato il vicepresidente delle Maldive S.E. Faisal Naseem.

Il visitatore numero 1.600.000, l’indiano Tejas Sanjay Kothari, è arrivato alle Maldive per la sua luna di miele a bordo del volo Air Vistara n. UK271. A Tejas Sanjay sono stati conferiti doni speciali a nome di MMPRC, del Ministero del Turismo e di altre parti coinvolte. È la prima volta che viene alle Maldive ed è accompagnato dalla sua consorte.
Il visitatore è stato accolto e accompagnato nell’area dell’evento con il ritmo del tradizionale Boduberu maldiviano e una processione culturale ed ha, infine, assistito a uno spettacolo di danza tradizionale maldiviana dopo la quale gli sono stati conferiti doni speciali da MMPRC, da MACL, dal Ministero del Turismo, dall’ufficio Immigrazione e dal Servizio doganale delle Maldive.

I doni comprendevano un tradizionale Tannu maldiviano, conferito al visitatore da S.E. il Vicepresidente Faisal Naseem, un cesto regalo di Visit Maldives e un buono vacanza gratuito di LUX* South Ari Atoll.