Dopo tre anni di stop è tornato a volare lo storico volo Roma Pechino, primo collegamento tra Italia e Cina da oltre 35 anni.   Alla cerimonia svoltasi al gate E23- Terminal 3 sono intervenuti: il G.Manager Air China Yang Yongqiang, Aeroporti di Roma rappresentati dal CCO Marilena Blasi e Federico Scriboni Head of Aviation, il  ministro consigliere dell’ambasciata cinese e l’A.D. Marina Bottelli di Swissport.

Per questa importante rotta Air China ha messo a disposizione il meglio della sua moderna flotta aerea , Air bus 350-900, aereo di ultima generazione a lungo raggio, silenzioso e eco-friendly.

Gli interni di cabina innovativi e di alta qualità miglioreranno ulteriormente l’esperienza in volo in tutte le classi: economica premium business. A bordo ampia offerta di menù continentali, ricco programma di intrattenimento in lingua italiana.

Con questo volo inaugurale, Air China arricchisce la sua offerta con voli giornalieri da Roma per Pechino e Hangzhou, l’antica città descritta da Marco Polo come il posto più bello del mondo, vicinissima a Shanghai con il collegamento ferroviario ad alta velocità a meno di un’ora.

Aumentate le frequenze anche da Milano, con voli diretti per Shanghai, Pechino e Wenzhou. Quindi complessivamente Air China offre ben 18 frequenze dirette settimanali tra Italia Cina e Estremo Oriente!

Altra buona notizia è la tanto attesa riapertura al turismo internazionale in Cina, all’inaugurazione presente anche il direttore dell’ente del turismo cinese mr Zhang Lingxiao.

Non solo Cina, Air China collega molte destinazioni dell’Estremo Oriente in particolare Giappone Corea Thailandia Singapore Nuova Zelanda, Australia, Indonesia e molto altro .

Grazie al FreeVisa China 144h si può visitare Pechino o Shanghai per 5 giorni  senza visto e proseguire per la destinazione beyond China.