SWISS, nell’orario estivo 2011 raggiungerà un totale di 72 destinazioni (48 in Europa e 24 intercontinentali) in 39 paesi, utilizzando una flotta di 89 aeromobili che comprende sette aeromobili operati in regime di wetlease.

Entro la metà dell’anno, l’intera flotta SWISS di lungo raggio sarà dotata della nuova cabina di Business Class. SWISS è l’unica compagnia aerea ad offrire un prodotto First, Business ed Economy Class su tutti i suoi voli a lungo raggio.

Più frequenze da Zurigo e le novità per l’Italia. Durante l’orario estivo i clienti SWISS avranno a disposizione una più ampia disponibilità di frequenze per le destinazioni intercontinentali da Zurigo. Un’ulteriore frequenza settimanale sarà aggiunta rispettivamente verso San Francisco e Shanghai, istituendo un servizio giornaliero su entrambe le rotte. Aumenteranno le frequenze verso le destinazioni dell’Africa occidentale di Douala e Yaoundé, servite da quattro voli settimanali, ed i voli di Nairobi e Dar es Salaam, passati da cinque a sei volte alla settimana. A Zurigo, inoltre, i clienti potranno beneficiare della stretta collaborazione tra Swiss e Edelweiss Air. La compagnia partner di 2/3 SWISS aggiungerà Beirut, Pechino e Anchorage-Whitehorse ai suoi servizi di lungo raggio, e riprenderà anche la combinazione di voli per Tanzania e Kenya. Le destinazioni estive offerte da Edelweiss Air da Zurigo saranno quindi Anchorage, Arusha Kilimanjaro, Calgary, Cancun, Kilimanjaro, Male, Mombasa, Palma de Mallorca, Pechino, Puerto Plata, Punta Cana, Vancouver, Varadero, Whitehorse, Agadir, Antalya, Beirut, Djerba, Faro, Fuerteventura, Heraklion, Hurghada, Jerez de la Frontera, Kerkyra, Kos, Larnaca, Las Palmas, Marrakech, Pristina, Sharm el Sheikh, Skopje, Split, Tenerife. SWISS conferma i comodi servizi giornalieri da Milano, Roma, Firenze e Venezia, per un totale di 16 voli giornalieri da/verso lo scalo svizzero permettendo rapidi e facili coincidenze da Zurigo verso le destinazioni del network.

Sempre grazie alla partnership con Edelweiss Air, Zurigo sarà collegata a Catania con 2 voli a settimana da aprile a ottobre; a Olbia con 1 volo settimanale da maggio a settembre; a Cagliari con 1 volo settimanale da maggio a ottobre; e a Lamezia Terme con un 1 volo settimanale da maggio a ottobre.

Nuovo volo Roma Basilea e non solo. SWISS inoltre amplierà in estate la propria rete di servizi dall’aeroporto di Basilea, offrendo un nuovo volo giornaliero verso Roma. Per volare da Roma a Basilea SWISS offre una tariffa speciale da EUR 119* a/r tasse comprese, applicabile esclusivamente sui voli diretti. SWISS opererà un volo al giorno con Avro RJ100, configurato in due classi di servizio ed una capienza di 97 posti. La compagnia intensificherà i propri servizi sulla tratta Basilea-Amburgo e e offrirà sei frequenze settimanali per Copenaghen. Barcellona, inoltre, avrà un volo aggiuntivo il sabato, e sarà servita otto volte la settimana.

SWISS modificherà inoltre la propria gamma di servizi tra Basilea e il Regno Unito con l’inizio degli orari estivi il 27 marzo, in collaborazione con il vettore partner bmi. Il periodo di validità dell’orario estivo 2011 va dal 27 marzo al 29 ottobre. I dettagli completi sono disponibili sul sito SWISS.COM.