Il benessere psicofisico è fondamentale per la vita di tutti. Club Med lo sa bene e propone sei Resort tra mare e montagna perfetti per una meritata riconnessione con il proprio corpo e la propria mente grazie alla Scuola Yoga byHeberson

 

Milano, 15 giugno 2023 – Fortificare il corpo e lo spirito, migliorare la propria postura ed aumentare l’elasticità. Ma anche combattere la depressione e l’ansia e imparare a vivere con maggior serenità. Lo yoga porta questi benefici e tanto altro. E con la bella stagione le persone si sentono ancora più incentivate a praticare attività simili all’aria aperta, magari in mezzo al verde e alla natura, lontani dai rumori della città e dalla monotonia delle giornate lavorative, riempiendo i propri polmoni di aria pulita ed entrando in armonia con sé stessi.

Club Med, pioniere delle vacanze All Inclusive, oggi è più che mai al passo con i tempi e con i desideri dei viaggiatori. In famiglia, in coppia, con gli amici o da soli, l’importante è vivere il proprio soggiorno in totale serenità. Liberi di non pensare a nulla perché è Club Med a occuparsi di tutto.

La chiave è dunque il benessere, che da oltre 70 anni fa parte della filosofia del brand, che traduce questo stato in svariate attività, prima tra tutte lo yoga.

Gérard Blitz, fondatore di Club Med, ha sempre praticato questa attività, per questo la ricerca del benessere di Club Med continua e si riflette ora nella Scuola Yoga byHeberson guidata da uno degli istruttori più acclamati, Heberson Oliveira, ideatore del metodo Vibhava Yoga, una pratica adatta a tutti, anche ai bambini. I moduli proposti sono personalizzati per ogni destinazione, in base alle caratteristiche di ogni Resort e al livello di chi pratica.

Tignes, sessioni di yoga vista montagne
Montagne a perdita d’occhio che regalano il massimo della bellezza e una grande varietà di attività. Il nuovo Resort Club Med Tignes offre quattro terrazze esposte a sud e una piscina all’aperto, tutto ciò che rende questo Resort perfetto per passare del tempo all’aria aperta, in particolar modo in estate, con il sole, l’aria fresca.

Qui benessere è la parola d’ordine: Tignes offre infatti corsi collettivi, attività e pratiche specifiche legate allo yoga, tutti disponibili a partire dai 16 anni di età. Dal Vibhava Yoga, con esercizi di postura per lavorare sui muscoli, sulla flessibilità delle articolazioni e sulla respirazione, a corsi di rilassamento e meditazione.

Val d’Isère, per una ricarica completa in alta quota
Situato in posizione ideale all’interno di un autentico villaggio alpino, il Resort ha avuto un restyling completo per diventare il primo Resort Club Med Exclusive Collection nelle Alpi francesi. Oltre alle attività all’aria aperta, Club Med Val d’Isère si trova in una posizione ideale per offrire ritiri benessere, con il suo esclusivo programma di spa e yoga arricchito da piatti squisiti presso il ristorante tipico «Les Millésimes».

Fuggire, staccare, riempire i polmoni di aria fresca e rilassarsi nei grandi spazi aperti. Per vivere vacanze attive, pause riposanti o entrambe. La vita in montagna è tutta una questione di spensieratezza. L’ambiente si presta in modo perfetto a staccare la spina e rallentare, grazie alle escursioni a piedi, un massaggio rilassante alla spa, le vasche nella piscina all’aperto, o il dolce far niente, ma soprattutto una sessione di Vibhava Yoga, magari all’aperto, di fronte alle montagne su cui affaccia il Resort. Il luogo perfetto per ritrovare sé stessi e svolgere attività con l’aria fresca di montagna.

Les Arcs Panorama, tra sport e relax
Al centro di una radura a quasi 1.800 metri di altitudine, il Resort Club Med Les Arcs Panorama è un capolavoro di architettura moderna con una vista incredibile sulla valle della Tarentaise, sulla quale si snoda il fiume Haute-Isère, e sul Monte Bianco. Il paesaggio si compone di foreste e cime spigolose, il luogo ideale per una vacanza attiva e sportiva, tra sessioni di trail running, gite in bicicletta e naturalmente escursioni.

Ma anche qui è possibile trovare il giusto equilibrio tra avventura e relax. C’è una vasta gamma di attività legate allo yoga tra cui scegliere: da quelle più soft e pensate per la famiglia, da svolgere quindi in compagnia, ad attività per ritrovare sé stessi attraverso pratiche di rilassamento, respirazione, ricerca della propria forza e perseveranza. Tutto sempre grazie alla Scuola Yoga ByHeberson.

Benessere a tutto tondo
Oltre allo yoga, tante sono le attività che conciliano il relax. Il benessere è infatti parte integrante della promessa di Club Med anche grazie alle sue Spa Cinq Mondes in Val d’Isère e Arcs Panorama e Sothys a Tignes. Ogni Resort offre un’oasi appartata di benessere. Connessione con la natura e l’ambiente circostante, attività all’aperto, palestra interna, sale yoga, spazi benessere, spa, piscina coperta ed esterna con vista sulle montagne – tutto ciò che serve per una vacanza di benessere e spensierata, per vivere al meglio il proprio soggiorno.

Seychelles, per chi vuole connettere mente e spirito con la natura
Club Med Seychelles
 sorge sull’ isola privata di Sainte Anne, all’interno del Parco Nazionale Marino,  in una delle destinazioni più belle al mondo. Un paradiso terrestre incontaminato di 220 ettari sfiorato da acque turchesi e circondato da lussureggianti colline dove poter vivere un’esperienza in mezzo all’Oceano Indiano circondati da animali rari, calette solitarie ed un clima caldo tutto l’anno.

Le Seychelles rappresentano un modello esemplare di salvaguardia della natura e sono la prima destinazione al mondo ad aver incluso voci di tematica ambientale nella propria costituzione, confermandosi così la destinazione con la superficie terrestre protetta più estesa del mondo (circa il 60% del totale). Coerentemente con l’attività di salvaguardia di questo paradiso naturale il Resort propone molteplici attività sportive pensate per vivere avventure indimenticabili senza l’uso di motore, ma anche attività per riconnettersi con la natura stessa e per ritrovare sé stessi. Anche in questo Resort sarà possibile svolgere corsi collettivi, attività e pratiche specifiche presso la Scuola Yoga ByHeberson.

E per una ricerca del benessere a tutto tondo, Club Med Seychelles offre un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso la Spa Cinq Mondes, che celebra la natura lussureggiante dell’isola con legno, stampe della giungla o mobili in rattan: qui sarà possibile immergersi in un’atmosfera di benessere e ringiovanimento.

Cefalù, una sessione di yoga sulle Madonie
Il Resort Club Med Cefalù si affaccia sulle meraviglie del borgo di Cefalù, sulla costa settentrionale della Sicilia, che racconta la propria storia attraverso la cattedrale normanna, i mosaici bizantini della fortezza e un’incantevole baia. Il Resort è l’unico della gamma Club Med Exclusive Collection del Mediterraneo, ed è arroccato su un promontorio a picco sul mare, nel cuore delle Madonie, patrimonio UNESCO, con una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù. Tra giardini lussureggianti, la giornata inizia con il risveglio nella propria villetta privata e prosegue con una lezione di fitness paddle sulle acque blu del Mediterraneo.

Il Resort è il luogo perfetto per ritrovare il proprio benessere psicofisico attraverso la pratica dello yoga, un’attività graduale e progressiva, che si adatta al singolo individuo. A Cefalù inoltre la pratica segue il ritmo del sole. Saluto al sole e meditazione al tramonto: un’esperienza di yoga indimenticabile accanto alla piscina Zen o sotto il pergolato del Palazzo. Imperdibile anche lo yoga sul paddle, per riconnettere mente e corpo in equilibrio sull’acqua.

La Plantation d’Albion, benessere in mezzo all’Oceano
Immerso tra il turchese dell’Oceano Indiano e rigogliosi giardini verdeggianti, questo Resort regala un’atmosfera unica per una vacanza di puro relax. Il Resort è rinomato per il servizio eccezionale che offre a bordo piscina, nei suoi bar e nei suoi ristoranti gourmet, pronti ad accogliere tutti per concludere una giornata davvero magica.

Fuori dal Resort c’è tutto un mondo da scoprire. L’Oceano Indiano è una delle principali attrazioni dell’isola, con i suoi colori e i suoi fondali marini, e l’interno e il lussureggiante paesaggio tropicale meritano una visita e un’escursione all’insegna dell’avventura.

E dopo esser partiti alla scoperta di questi luoghi magici, quale miglior modo di concludere una lunga giornata se non con una sessione di yoga?

Vibhava Yoga Paddle, il saluto all’alba o al tramonto, esercizi di postura e di respirazione: i corsi della Scuola Yoga ByHeberson sono adatti a tutti e per tutti i livelli grazie all’esperienza dei G.O. che organizzeranno workshop di yoga dai 16 anni in su, 6 giorni alla settimana e da 5 a 7 volte al giorno.