A350 A2A- | These images are protected by copyright. Delta has acquired permission from the copyright owner to use the images for specified purposes and in some cases for a limited time. If you have been authorized by Delta to do so, you may use these images to promote Delta, but only as part of Delta-approved marketing and advertising. Further distribution (including providing these images to third parties), reproduction, display, or other use is strictly prohibited.

Delta Air Lines e la compagnia aerea di bandiera lettone airBaltic hanno recentemente annunciato il lancio del codeshare a partire dal 22 novembre. A seguito di una domanda senza precedenti per i collegamenti transatlantici registrata quest’anno, Delta aggiungerà il suo codice ai voli airBaltic, fornendo ai passeggeri collegamenti convenienti e opzioni più flessibili di prenotazione ed emissione di biglietti tra il Nord America e la Lettonia.

Le partnership rafforzate sono parte integrante della nostra strategia a lungo termine per collegare meglio i passeggeri Delta a più parti del mondo”, ha affermato Alain Bellemare, President – International di Delta. “Lavorare a stretto contatto con airBaltic rafforzerà ulteriormente il collegamento di Delta con questa vivace regione europea e offrirà ai clienti dei Paesi Baltici un accesso senza uguali alle destinazioni in tutti gli Stati Uniti”.

​Questo nuovo accordo di codeshare consentirà a Delta di inserire il proprio codice su venti rotte operate da airBaltic verso tre delle principali città della compagnia lettone – Riga, Tallinn e Vilnius.

Si tratta di un risultato storico per airBaltic e per la Lettonia, e ci prepariamo ora ad espandere il nostro network attraverso l’Oceano Atlantico”, ha affermato Martin Gauss, President e CEO di airBaltic. “La collaborazione con Delta, conosciuta per il suo vasto network e per l’infrastruttura di cooperazione internazionale, offre enormi opportunità. Non porterà solo nuovi passeggeri per airBaltic, ma aumenterà anche la visibilità e la connettività globale dei Paesi Baltici”.

L’opportunità di codeshare fa seguito all’ottenimento da parte dell’Associazione Lettone dell’Aviazione Civile di una classificazione di categoria 1 dal programma di valutazione della sicurezza aerea internazionale della Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. Nell’ambito del programma IASA, la FAA determina se la supervisione di un altro Paese sui suoi vettori aerei che operano, o cercano di operare, negli Stati Uniti o in codeshare con un vettore aereo statunitense è conforme agli standard di sicurezza stabiliti dall’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale.

AirBaltic opera più di 100 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius e Tampere, offrendo collegamenti verso un’ampia gamma di destinazioni incluse nel network della compagnia aerea in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso. Un programma completo dei voli e i biglietti airBaltic sono disponibili su: www.airbaltic.com