Il nuovo anno porta con sé, per molti, anche qualche chilo di troppo e quindi il desiderio di rimettersi in forma. Per iniziare il 2024 nel migliore dei modi niente di meglio che pianificare una vacanza nel Principato di Monaco: qui, rituali di bellezza, massaggi, percorsi curativi e coccole rigeneranti accolgono gli amanti del benessere in iconiche strutture. Ecco gli indirizzi da segnare in agenda.

Alle Thermes Marins Monte-Carlo ci si potrà sbizzarrire su 6.600m2 dedicati al benessere, al fitness e alla salute della persona; un tempio del relax affacciato sul Mediterraneo con  la sua infinity pool e dove un’equipe di esperti multidisciplinari provvedono ad un percorso personalizzato con protocolli e trattamenti ad hoc. Tra i tanti servizi, gli ospiti trovano la jacuzzi esterna di fronte al Porto e alla Rocca, un solarium, un hammam, una sauna e una sala fitness panoramica.

Le Thermes Marins sono l’unico posto in tutto il Principato ad offrire il servizio di crioterapia, 3 minuti di freddo intenso per il massimo recupero energetico ed è efficace per il jet-lag, i problemi di sonno, incrementa le capacità fisiche e intellettuali, tratta alcuni sintomi dolorosi. Inoltre, qui, sano e bello vanno di pari passo; al ristorante L’Hirondelle lo chef propone menu che combinano la gastronomia mediterranea con i pilastri della nutrizione salutare.

La Spa Metropole by Givenchy

La spa dell’hotel Metropole Monte-Carlo, disegnata dall’architetto Didier Gomez esprime la sofisticatezza e la modernità della casa di moda Givenchy: ogni trattamento è una creazione “Haute Couture” che offre aun’esperienza sensoriale e singolare. La Spa garantisce, inoltre, un percorso “Heat Experience” caratterizzato da sauna, hammam, cascata di ghiaccio e docce emozionali. Inoltre è a disposizione lo studio Pedi:Mani:Cure firmato Bastien Gonzalez e una sala fitness dotata di attrezzi di ultima generazione. Il percorso wellness e bellezza si conclude in una boutique Givenchy tra profumi, prodotti make-up e trattamenti viso e corpo.

Spa Cinq Mondes

In questo tempio del benessere di 900 m2 si potrà scegliere fra trattamenti del corpo e del viso, rituali di bellezza e massaggi tradizionali. L’hotel quattro stelle ha lanciato il pacchetto “Scoperta Bay” che prevede momenti un trattamento di 20 minuti e un massaggio di 50 minuti, un pranzo di tre portate e una giornata di relax all’Espace Loisirs con piscina, sauna, hammam tradizionale e sala fitness.

Informazioni su Monaco: https://www.visitmonaco.com/it

Foto credit: @BVergely e per la Spa Métropole by Givenchy @SpaMetropolebyGivenchy