Emirates Flight Catering, ha acquisito completamente Emirates Bustanica, precedentemente chiamata Emirates Crop One, e il suo marchio di consumo Bustanica, la più grande fattoria verticale indoor del mondo.

Situato vicino all’aeroporto internazionale di Al Maktoum, presso il Dubai World Central, l

L’impianto di Bustanica, di 330.000 metri quadrati, ha la capacità di coltivare più di 1 milione di chilogrammi all’anno di verdure a foglia di qualità eccezionale, pari a 3 tonnellate al giorno, utilizzando il 95% di acqua in meno rispetto all’agricoltura convenzionale.

Con il marchio Bustanica, i prodotti sono disponibili presso tutti i principali rivenditori degli Emirati Arabi Uniti, come Spinney’s, Waitrose, Carrefour e Choithrams. I clienti di Emirates e di altre compagnie aeree possono gustare questi prodotti  coltivati senza pesticidi o erbicidi.

Bustanica ha alla base una potente tecnologia – apprendimento automatico, intelligenza artificiale e altre tecnologie brevettate – e gode di un team interno altamente specializzato che comprende esperti di agronomia, ingegneri, orticoltori e scienziati vegetali. Più recentemente, Emirates Bustanica è stato il fornitore di prodotti per COP28, un importante riconoscimento del suo impegno per la sostenibilità e la responsabilità ambientale.