Questa estate i passeggeri che voleranno con Emirates a Dubai o che faranno uno scalo durante il viaggio verso la loro destinazione finale, potranno godersi la vacanza a un prezzo inferiore, grazie alle offerte di Dubai Tourism, sui soggiorni negli hotels che prevedono, per esempio, “bambini gratis” e  vantaggi per coppie .Dai parchi a tema più emozionanti alle spiagge incontaminate, alle esperienze culturali, Dubai offre qualsiasi cosa per deliziare ogni membro della famiglia. Il Parco acquatico Aquaventure propone una varietà di esperienze e attrazioni indimenticabili, una serie di giostre da brivido, incontri con animali acquatici e più di 1 km di spiaggia privata.

Dubai Summer Surprises,: il festival dello shopping e dell’intrattenimento, torna quest’estate dal 28 giugno al 1° settembre, e porta con sé una vasta gamma di offerte imperdibili sulle migliori griffe e su alcune delle principali attrazioni della città, passando per le offerte sugli hotel, per le estrazioni a premi e per gli spettacoli dal vivo, Con le montagne russe da cardiopalma e coinvolgenti zone a tema con i personaggi più amati, IMG Worlds of Adventure è il più grande parco a tema al coperto di Dubai  La struttura offre un mix perfetto di emozioni e avventura per un’esperienza estiva indimenticabile, con zone d’avventura a tema tra cui Marvel, Lost Valley, Cartoon Network, IMG Boulevard e Novo Cinemas.

 

Dubai offre una miriade di esperienze adatte anche a chi viaggia in solitaria.

Il Museo del Futuro: offre un rifugio unico per l’esplorazione e la contemplazione. I viaggiatori potranno scoprire i regni della scienza, della sostenibilità e del progresso umano navigando attraverso sette piani di installazioni immersive e display interattivi. Nikki Beach: l’ultima festa estiva è una vera goduria in uno dei beach club più rinomati al mondo. Situato a Pearl Jumeira, con una splendida vista sulla costa, il club ha un’atmosfera vibrante e dispone di un’imponente piscina, offrendo l’ambiente ideale per il relax diurno e i festeggiamenti serali.

Dai lussuosi resort sulla spiaggia agli iconici hotel sui grattacieli, la scena dell’ospitalità di Dubai promette un mix indimenticabile di benessere, relax ed esperienze culturali, che la rendono una scelta ideale per una fuga estiva.

 

 Fughe romantiche

 Dai panorami mozzafiato ai santuari del relax di lusso, Dubai offre l’ambiente ideale per le coppie romantiche   La Fontana di Dubai: incastonata nel Burj Khalifa,  è una delle attrazioni più iconiche della città e promette una serata indimenticabile. Questo spettacolo acquatico, che si estende per ben 900 metri e che è ornato da luci mozzafiato, insieme a una cena in riva al lago crea le premesse per un’esperienza davvero romantica. Timeless Spa, Al Maha, a Luxury Collection Desert Resort & Spa, Dubai, a soli 50 minuti dalla città,  è immerso nel cuore della Dubai Desert Conservation Reserve. Gli ospiti possono sperimentare trattamenti olistici ispirati alle tradizioni mediorientali o rilassarsi nella piscina a temperatura controllata osservando la fauna indigena della riserva, tra cui orici e gazzelle. Dopo una giornata piena di esperienze non c’è posto migliore per le coppie per una serata romantica come il famoso bar Gilt del Burj Al Arab Jumeirah. Qui l’atmosfera impareggiabile e il lusso raffinato sono all’ordine del giorno.

Per i palati raffinati, il ristorante Riviera by Jean Imbert dell’Hotel Lana, propone un menu di piatti mediterranei freschi e fantasiosi, si affaccia su Marasi Bay Marina e offre una vista mozzafiato sul Dubai Water Canal, rendendolo l’ambiente ideale per una serata romantica.

 

 Dubai, per chi la visita per la prima volta

At the Top: il Burj Khalifa è il simbolo per eccellenza dello skyline di Dubai, una tappa obbligata per chi visita la città per la prima volta. Con un’altezza di ben 1.821 piedi, At the Top offre ai suoi visitatori una vista impareggiabile di Dubai, permettendo di ammirare la città nel suo pieno splendore estivo.

Dubai Mall: nel cuore di Downtown Dubai, è la più grande destinazione al mondo per lo shopping, l’intrattenimento e il tempo libero. Con oltre 1.200 punti vendita, tra cui due grandi magazzini di riferimento – Galeries Lafayette e Bloomingdale’s – il Dubai Mall offre un’esperienza di shopping senza precedenti, fondendo perfettamente lo stile contemporaneo con il lusso più assoluto. Le attrazioni includono l’Acquario di Dubai e lo Zoo sottomarino, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Dubai, le cascate del Dubai Mall e la Fontana di Dubai.  Tapasake – situato in cima al The Link, Takasaki è uno dei pool club e dei ristoranti più esclusivi di Dubai, ed è il luogo perfetto per i visitatori che si recano per la prima volta a Dubai per sperimentare un assaggio del lusso. Il ristorante serve un eccitante mix di cucina giapponese-peruviana (Nikkei) ed è ampiamente lodato dalla critica per i suoi profili di sapori innovativi. Vanta anche la piscina a sfioro più lunga degli Emirati Arabi Uniti e una splendida vista sul centro di Dubai, offrendo ai visitatori un’esperienza completa della città.

 

 

Cercatori di cultura

L’estate a Dubai svela un tesoro di esperienze culturali come quella che offre il

Centro per la comprensione culturale dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum (SMCCU): è qui che sarà possibile visitare una struttura splendidamente restaurata nel quartiere storico di Al Fahidi e assaggiare un pasto tradizionale per comprendere meglio la cultura e i costumi di Dubai. Con il motto “Porte aperte, menti aperte”, tutte le domande sono benvenute e trovano risposta.  Il pluripremiato Trèsind mette in mostra il meglio della ricca cultura gastronomica con un approccio estremamente sofisticato e contemporaneo ai piatti tradizionali indiani. Spettacoli dal vivo, arte e cultura sono di casa all’Opera di Dubai. A  breve distanza dalla città di Dubai, il Louvre è il primo museo universale costruito nel mondo arabo. Con un’architettura mozzafiato e approfondimenti culturali accattivanti, è una destinazione da non perdere quest’estate.

 

 Esplora Dubai con Emirates

Con Emirates ogni viaggiatore che quest’estate visita Dubai ha a disposizione diverse esperienze. My Emirates Pass cnsente a chi vola o transita per Dubai di  accedere a centinaia di punti vendita, ristoranti e luoghi di svago, oltre a famose attrazioni e centri termali di lusso, usufruendo di fantastici sconti in tutta la città e negli Emirati Arabi Uniti. Con Dubai Experience i clienti possono sfogliare, creare e prenotare i propri itinerari personalizzati che includono voli, soggiorni in hotel, visite alle principali attrazioni e altre esperienze gastronomiche e di svago a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti, attraverso la piattaforma Dubai Experience di Emirates, e godere di vantaggi ancora più unici. Con Partner Skywards: i soci del pluripremiato programma fedeltà di Emirates, Skywards, possono accumulare Miglia sulle spese quotidiane presso i punti vendita negli Emirati Arabi Uniti durante il loro soggiorno, e riscattare queste Miglia per biglietti premio, upgrade, nonché biglietti per concerti ed eventi sportivi.