La piattaforma per viaggi sportivi di gruppo organizza, in partnership con La Gazzetta dello Sport, un kite clinic dal 10 al 17 agosto a Dakhla, in Marocco, con il campione italiano vincitore del Red Bull King Of The Air 2022

 

Tribala, la piattaforma ideata da Sportit per le vacanze sportive di gruppo, organizza, in partnership con La Gazzetta dello Sport, un eccezionale kite clinic in Marocco per 10 kitesurfers di livello intermedio o avanzato, con sessioni di kitesurf sia al mattino che al pomeriggio, stretching in palestra e video analisi delle lezioni svolte, per esaminare e migliorare la tecnica. Docenti d’eccezione saranno Lorenzo Casati, il 19enne italiano vincitore del Red Bull King of the Air a Cape Town nel 2022, suo padre Renato, che è anche il suo allenatore e Giovanni Coggi, istruttore certificato IKO.

 

Il kite clinic si terrà dal 10 al 17 agosto nella cornice della magica laguna di Dakhla in Marocco, che offre uno spettacolare scenario naturale: Dakhla sorge infatti su una penisola che si estende per 40 km dalla costa principale, creando una suggestiva laguna e vanta alcune tra le più belle spiagge del Marocco. I partecipanti alloggeranno al Dakhla Attitude, un caratteristico villaggio che ospita il più grande centro kitesurf di Dakhla e le lezioni si svolgeranno in gruppi di massimo 4 persone, suddivisi in base al livello e agli obiettivi prefissati prima della partenza. In più ci sarà un “Guru Tribala”, ovvero un “capo tribù” che già ben conosce la destinazione e la disciplina sportiva e rimarrà a disposizione del gruppo per qualsiasi necessità.

Un viaggio differente, un’esperienza unica, in cui i partecipanti potranno condividere la passione per questo sport tra loro e con uno dei migliori kitesurfer al mondo, vedendolo all’opera, chiacchierando e scherzando con lui e potendo cogliere dal vivo tutti quei dettagli che lo hanno reso un campione: lo spirito dei viaggi Tribala è proprio quello di unire l’adrenalina dello sport al piacere e al divertimento della compagnia.

Lorenzo Casati, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, commenta così il clinic: “Sono contentissimo, avevo tanta voglia di trasmettere le mie conoscenze agli altri: sarà bellissimo. Il kitesurf è uno sport straordinario, ti consente di spendere tempo di qualità ma ha anche una componente sportiva non indifferente: può essere un aiuto per molte persone. Si può andare con gli amici in allegria, in contesti meravigliosi. Sono già stato a Dakhla ed è una località perfetta per imparare, l’acqua è piatta, ci sono venti costanti e il paesaggio è bellissimo.”

 

TRIBALA

Tribala è la nuova piattaforma dedicata ai viaggi sportivi di gruppo ideata da Sportit, società fondata nel 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni, ex-consulenti di BCG, che nei suoi 7 anni di attività ha lanciato anche Snowit e Bikeit, piattaforme dedicate rispettivamente alle vacanze invernali sulla neve e al cicloturismo.
Viaggio, Sport e condivisione sono i valori su cui si fonda Tribala: su di essa, infatti, si possono acquistare pacchetti per vacanze di gruppo indimenticabili, da fare insieme a nuovi compagni di avventura che hanno scelto la stessa destinazione e disciplina sportiva: kitesurf, surf, ciclismo, sci e snowboard o motori, per vivere esperienze arricchenti ed emozionanti, con l’adrenalina che solo lo sport sa regalare e la gioia della condivisione con altri appassionati, anzi con la “tribù”.