La rotta avrà frequenza bisettimanale, ogni giovedì e domenica.

 

Sono 8 le destinazioni raggiungibili dallo scalo romano con Volotea, 7 internazionali e 1 domestica verso Olbia, in regime di continuità territoriale.

Volotea ha inaugurato oggi, giovedì 18 aprile, il collegamento alla volta di Brest, storica città nord-occidentale della Francia, raggiungibile con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica.

Con un’offerta complessiva di oltre 20.000 posti in vendita, il vettore amplia il suo portfolio di destinazioni disponibili dallo scalo romano e rafforza la propria presenza presso l’aeroporto Leonardo da Vinci, contribuendo a sostenere il flusso di turisti incoming, desiderosi di scoprire la Città Eterna. Per il 2024 sono 8 le città collegate da Volotea dall’aeroporto romano: 1 in Italia (Olbia), 6 in Francia (Bordeaux, Brest-novità 2024, Lille, Lourdes/Tarbes, Nantes e Strasburgo) e 1 in Spagna (Bilbao).

“Da oggi accorceremo ulteriormente le distanze tra la Capitale e la Francia – ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Con il nuovo collegamento, i tanti turisti francesi avranno un’occasione in più per organizzare una fuga a Roma, alla scoperta di arte, storia e buon cibo. Brest arricchisce il nostro bouquet di destinazioni: salgono, così, a 7 i collegamenti internazionali disponibili da Roma Fiumicino, a cui si aggiunge anche l’importante rotta in regime di continuità territoriale da e per Olbia”.

“La crescita di Volotea conferma ancora una volta la grande attrattività del nostro mercato – dichiara Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma – il volo per Brest arricchisce ulteriormente il network di collegamenti aerei per la Francia, secondo mercato internazionale per volumi di passeggeri, ampliando l’offerta a ben 16 destinazioni servite direttamente da Roma Fiumicino nel corso dell’estate 2024”.

Tutti i voli sono in vendita sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.