AIAV, Associazione Italiana Agenti di Viaggio aderente a CNA, è stata selezionata – tra 45 progetti presentati da aziende di differenti settori merceologici – nella rosa dei finalisti per il premio “Miglior Campagna di Comunicazione Integrata” del prestigioso B2Best Award dedicato ai progetti di comunicazione più innovativi in ambito trade.
Oggetto della candidatura di AIAV il convegno “Destinazione Piemonte: presente e futuro del turismo regionale” che, lo scorso maggio, ha coinvolto i rappresentanti delle istituzioni per discutere i dati dell’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte e definire le strategie di sviluppo del turismo regionale in un’ottica di innovazione, sostenibilità e formazione.
Per la realizzazione dell’evento AIAV ha collaborato con le agenzie Creativa di Torino e m&cs di Milano, storici partner dell’Associazione. La campagna ha sfruttato diversi canali comunicativi con un approccio integrato per garantire coerenza e riconoscibilità; ogni elemento è stato progettato per trasmettere, attraverso lo storytelling dell’evento, l’eccellenza e il dinamismo di AIAV.
L’integrazione tra i diversi canali ha permesso di creare una narrazione continua e coerente, con un focus sulla valorizzazione del brand AIAV, evidenziandone le capacità di leadership e visione strategica nel contesto associativo italiano.
Giunto alla sua terza edizione, il B2Best Award è uno dei momenti più attesi del B2B Special Day, appuntamento annuale rivolto alla community di marketers, professionisti e comunicatori specializzati nei canali trade, organizzato da ANES – Associazione Nazionale Editoria di Settore. L’evento ha consolidato il posizionamento di AIAV nel settore del turismo professionale, potenziando visibilità e autorevolezza dell’Associazione, che rappresenta oltre 2.400 agenti di viaggio in tutta Italia.