Di Stefano Modena

 

In un mondo dove la sicurezza e la personalizzazione sono diventati criteri fondamentali per ogni viaggiatore, Alidays Travel Experiences e Allianz Partners lanciano una nuova campagna digitale che promette di trasformare il concetto di viaggio. La partnership tra il tour operator Alidays, specializzato in viaggi tailor-made, e Allianz Partners, leader globale nelle soluzioni assicurative e di assistenza, nasce per offrire esperienze uniche, senza stress e pensieri. L’obiettivo comune è quello di rendere ogni viaggio non solo indimenticabile, ma anche completamente sereno e sicuro.

 

UN VIAGGIO SENZA PENSIERI

La campagna si presenta come una strategia di comunicazione innovativa e coinvolgente, pensata per attrarre e motivare i viaggiatori a scoprire le destinazioni da sogno proposte da Alidays, con la certezza di essere supportati da Allianz Partners in ogni fase del viaggio. Un’esperienza di viaggio personalizzata, combinata con l’assistenza continua e l’affidabilità delle soluzioni assicurative, che risponde alle esigenze di una clientela sempre più consapevole e attenta.

Dal 2 aprile, i viaggiatori sono invitati a scoprire di più su questa offerta unica tramite una serie di contenuti visivi di grande impatto, messaggi coinvolgenti e uno storytelling che racconta la sinergia tra le due realtà. La campagna è sviluppata per un ecosistema digitale integrato, con un’attenzione particolare all’esperienza del cliente, che sarà accompagnato durante tutto il percorso d’acquisto – dal primo stimolo all’acquisto dell’esperienza stessa, fino alla consulenza personalizzata in agenzia.

 

DESTINAZIONI DA SOGNO: UN VIAGGIO DAL WEST USA ALLE MALDIVE

La campagna si concentra su quattro destinazioni chiave, che saranno protagoniste in momenti strategici dell’anno. Si parte con il West USA (aprile e maggio), per poi proseguire con il Giappone (giugno e luglio), una meta che ha sempre il suo fascino unico. Nei mesi successivi, sarà la volta dell’East USA e di New York (settembre e ottobre), per terminare con le Maldive (ottobre e novembre), meta ideale per un soggiorno rilassante o un lungo weekend.

Ogni destinazione è selezionata per offrire esperienze esclusive e personalizzate, che permettano ai viaggiatori di creare ricordi indimenticabili, senza doversi preoccupare di imprevisti. Alidays e Allianz Partners vogliono che i viaggiatori possano concentrarsi solo sul piacere della scoperta e del relax, lasciando a loro il compito di pensare alla sicurezza, alla tranquillità e all’assistenza continua in caso di bisogno.

 

UN CONNUBIO PERFETTO TRA SERVIZIO E SICUREZZA

Secondo Davide Catania, CEO di Alidays, ” Abbiamo voluto raccontare la nostra partnership attraverso un percorso di comunicazione coinvolgente per trasmettere in modo autentico i nostri valori e le nostre destinazioni, invitando la nostra audience a recarsi nelle agenzie di viaggi, con cui da sempre ci confrontiamo e quotidianamente lavoriamo.

Anche Marco Gioieni, Amministratore Delegato di Allianz Partners Italia, sottolinea la forza della sinergia tra le due aziende: ” Attraverso questa campagna, vogliamo comunicare il valore aggiunto che la nostra collaborazione porta ai viaggiatori e al mondo dei viaggi. La nostra expertise nel settore assicurativo e di assistenza si sposa perfettamente con l’approccio personalizzato di Alidays, permettendoci di offrire insieme un’esperienza completa, entusiasmante e di garantire al tempo stesso quella sicurezza e tranquillità che è fondamentale per vivere pienamente ogni fase del viaggio.

 

UN’INIZIATIVA CHE PARLA DI ESPERIENZA E TRANQUILLITÀ

Caterina D’Apolito, Head of Communications & Sustainability di Allianz Partners Italia, ha dichiarato: “L’iniziativa nasce dall’idea di valorizzare la complementarietà delle nostre realtà, comunicando splendidamente ai viaggiatori l’essenza di ciò che vogliamo realizzare per loro con Alidays, ovvero (permettergli) permettere loro di (godersi) godere ogni momento dell’ esperienza di viaggio, di concentrarsi sulla creazione di ricordi indimenticabili, sapendo di poter sempre contare sulla nostra assistenza e supporto in caso di imprevisti.

Pietro de Arena, Head of Marketing di Alidays, ha aggiunto: ” Attraverso questa operazione condivisa, di cui siamo davvero orgogliosi, abbiamo voluto aumentare la brand awareness e comunicare in maniera coinvolgente: obiettivo di riferimento è, infatti, stimolare l’interesse e l’azione, dando la massima importanza a una partenza senza pensieri, plus fondamentale che contraddistingue i nostri prodotti. Seguendo questa direttrice strategica, abbiamo lavorato su un impianto di comunicazione articolato, raccontando quattro mete magnifiche per ispirare i viaggiatori e guidarli verso una consulenza personalizzata e qualificata

 

PARTIRE SENZA PENSIERI È POSSIBILE

Grazie alla sinergia tra Alidays e Allianz Partners, ogni viaggio diventa l’occasione di un’esperienza unica, serena e senza preoccupazioni. Con questa campagna, le due realtà offrono non solo viaggi su misura, ma anche la garanzia di un supporto continuo, permettendo ai viaggiatori di godersi appieno ogni momento della loro avventura, dalla partenza al ritorno. Un invito a partire con serenità, consapevoli che ogni imprevisto è sotto controllo.