
Di Stefano Modena
Le Seychelles continuano a brillare come destinazione di sogno per i viaggiatori italiani. Nel 2025, l’arcipelago registra numeri in crescita record: fino al 14 settembre, i visitatori internazionali hanno superato quota 266.970, segnando un +11% rispetto al 2024. L’Italia si distingue con 16.500 arrivi, +23% rispetto allo scorso anno, confermandosi il quarto mercato di riferimento dopo Germania, Francia e Russia.
UN’OFFERTA SEMPRE PIÙ DIVERSIFICATA
Non solo mare cristallino e spiagge da cartolina: le Seychelles puntano su un’offerta turistica variegata, capace di unire lusso, natura e sport. “Il pubblico italiano dimostra fedeltà e attenzione alla qualità delle esperienze”, commenta Danielle Di Gianvito, Marketing Representative per l’Italia. Eventi come la FIFA Soccer Beach, che celebra il calcio in riva al mare, e il Seychelles Nature Trail, dedicato a trekking e natura, hanno confermato l’attrattiva internazionale dell’arcipelago, portando visitatori da tutto il mondo, Italia inclusa.

LUSSO E SOSTENIBILITÀ: UN BINOMIO VINCENTE
Il 2025 è stato anche un anno di innovazioni per il settore alberghiero: nuove aperture e ristrutturazioni hanno elevato ulteriormente la qualità dell’accoglienza. Allo stesso tempo, il percorso di certificazione sostenibile, già esteso a ristoranti e operatori turistici, ribadisce l’impegno delle Seychelles verso un turismo responsabile e di qualità.
SEYCHELLES AL TTG DI RIMINI
Dal 8 al 10 ottobre 2025, Tourism Seychelles sarà protagonista al TTG Travel Experience di Rimini (Padiglione C2 – Stand 048) con Bernadette Willemin, Direttore Generale Marketing, e Danielle Di Gianvito. L’evento rappresenta un’occasione unica per scoprire le novità dell’arcipelago, le esperienze tailor-made, le avventure a contatto con la natura e gli eventi sportivi internazionali.

PARTNER D’ECCELLENZA PER UN’ESPERIENZA AUTENTICA
Accanto a Tourism Seychelles, importanti partner locali e internazionali contribuiranno a raccontare l’autenticità e la qualità dell’ospitalità creola. Tra questi: Creole Travel Service, Mason’s Travel, 7South, Connect Seychelles, Le Duc de Praslin, Raffles Seychelles e Anantara Maia Seychelles Villas.
IL FASCINO SENZA TEMPO DELL’ARCIPELAGO
Le Seychelles sanno adattarsi ai nuovi trend di viaggio: un mix di lusso, natura e sostenibilità che rende ogni soggiorno indimenticabile. Per gli italiani, questo arcipelago resta una destinazione da sogno, capace di sorprendere ad ogni visita.