La nuova iniziativa di Costa Crociere, “Neverending Summer” (Estate infinita) è una promozione valida per le prenotazioni effettuate entro il 21 agosto, relativa alle partenze in programma dal settembre 2023 al marzo 2024, che interessano svariati itinerari tra il Mediterraneo occidentale e orientale, gli Emirati Arabi e i Caraibi.
Tra settembre e novembre, proporranno crociere settimanali Costa Smeralda e Costa Toscana toccando Marsiglia, Barcellona e Palma de Majorca, mentre Costa Diadema sarà attiva su Ajaccio, Palma, Valencia e Marsiglia. Costa Fascinosa e Costa Favolosa attueranno itinerari di media lunghezza con sbarchi a Marsiglia, Barcellona, Valencia, Malaga, Gibilterra, Tangeri, Cadice, Casablanca e Lisbona, Costa Fortuna e Costa Firenze opereranno nell’Atlantico tra il Portogallo, Madera e le Canarie.
Per lo stesso periodo, sul versante orientale del Mediterraneo Costa Deliziosa propone crociere di otto giorni con tappe a Spalato, Dubrovnik, Kotor, Corfù, Olimpia, Mykonos e Santorini, e nel mese di dicembre un itinerario tra Grecia e Turchia.
Costa Pacifica sarà attiva con crociere settimanali tra Malta e la Grecia, e tra ottobre e novembre con un itinerario di due settimane che toccherà Cipro, Egitto, Israele, Malta, Spagna e Francia. Costa Fortuna effettuerà un itinerario unico tra Grecia, Spagna e Francia, con tappe a Cefalonia, Mykonos, Santorini, Rodi, Creta, Palma, Barcellona e Marsiglia.
Un itinerario di otto giorni negli Emirati Arabi proporrà in dicembre Costa Toscana. A partire dallo stesso periodo, Costa Pacifica e Costa Fortuna attueranno crociere di nove, undici e quattordici giorni nella Repubblica Dominicana, in Giamaica, a Turks e Caicos, nelle Antille e nelle Isole Vergini.
Sia gli Emirati Arabi sia i Caraibi saranno raggiungibili da voli in partenza nei principali aeroporti della penisola: nel primo caso, anzi, è stato predisposto un piano straordinario di voli speciali che coinvolge ben tredici aeroporti italiani.
Di là dai luoghi, gli ospiti delle navi Costa potranno fruire di tutte le opportunità che li attendono a bordo, in primis la gastronomia, giacché la compagnia genovese si avvale della collaborazione del prestigioso pasticciere Iginio Massari e degli chef Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, di riconosciuta caratura internazionale; l’intrattenimento sarà di primissimo ordine, includendo workshop, eventi glamour e la presentazione di alcune interessanti partnership. I prezzi sono molto vantaggiosi, partendo da 499 € a persona.
“Proseguono i nostri investimenti nella comunicazione e nelle iniziative commerciali – afferma il Direttore Commerciale, Riccardo Fantoni –. Queste attività hanno l’obiettivo di sostenere la domanda e supportare le Agenzie di Viaggio nostre Partner, stimolando le prenotazioni per i viaggi dell’autunno e dell’inverno. Lo scopo di questo grande lavoro di squadra è anche quello di ampliare sempre di più la finestra dell’Early Booking, che permette di sviluppare, insieme, un business virtuoso per tutta la filiera
(v. z.)