Di Stefano Modena

Dopo aver salpato le ancore dal porto di Savona sabato scorso 8 febbraio, la Music Cruise 2025 è arrivata a Sanremo. di Costa Crociere rinnova così il proprio impegno nell’offrire esperienze straordinarie, trasformando ogni viaggio in un evento unico. A bordo della Costa Toscana i croceristi attraverseranno il Mediterraneo e vivranno la musica in modo completamente nuovo, tra mare, spettacolo e destinazioni da sogno. Una proposta innovativa con la quale Costa Crociere vuole celebrare la più importante manifestazione musicale italiana.

A bordo di Costa Toscana ci saranno ospiti di diverse nazionalità, che offriranno un’esperienza musicale che celebra i più grandi festival della musica internazionali, integrandosi sinergicamente con il programma del Festival. La nave si trasformerà così in un catalizzatore di esperienze, amplificando il valore del Festival, offrendo momenti spettacolari non solo a Sanremo, ma nel corso di tutta la navigazione.

Sanremo rimane comunque il cuore dell’evento, e Costa Toscana si conferma il palco galleggiante del Festival: durante la finale di sabato 15 febbraio, in collegamento in diretta con il Teatro Ariston, i Planet Funk, una delle band più distintive della scena elettro-dance internazionale, si esibiranno in diretta da un palco su tre piani nel Teatro Colosseo della nave.

Costa Crociere si conferma per il quarto anno come partner ufficiale del Festival, consolidando la collaborazione sia con il Festival che con l’amministrazione di Sanremo.

La partnership e i palinsesti delle attività ideate dai quattro partner istituzionali che si inseriscono nel calendario di eventi previsti durante la settimana della gara canora sono stati presentati nel corso della Conferenza Stampa organizzata da Rai Pubblicità e Rai il 10 febbraio scorso. In questa occasione Costa ha sottolineato la volontà di partecipare alla manifestazione con uno nuovo concept, in linea con la capacità della Compagnia di innovare e presentare nuove proposte che uniscono il fascino della crociera all’energia del Festival.

Giovanna Loi, Vice President Marketing & Direct Sales di Costa Crociere ha dichiarato: “innovare e sorprendere è da sempre nel nostro DNA, e quest’anno abbiamo scelto di rinnovare la collaborazione con il Festival con un’idea ancora più distintiva. La Music Cruise è il perfetto connubio tra viaggio e intrattenimento, offrendo ai nostri ospiti l’opportunità di vivere l’energia unica del Festival direttamente a bordo, con un itinerario che li porta attraverso le destinazioni più affascinanti del Mediterraneo, in un contesto esclusivo. Il nostro obiettivo è trasmettere l’energia del festival anche nella scena internazionale, facendo vivere ai nostri ospiti un’esperienza musicale senza confini. Siamo orgogliosi di questa importante partnership, che ha reso le navi Costa parte dell’immaginario collettivo dell’evento mediatico più seguito in Italia, e di offrire a bordo un format sempre più coinvolgente, spettacolare e dal respiro internazionale”.