Lo chef stellato Bruno Barbieri  è il protagonista della della Campagna di comunicazione Costa Crociere  all’interno della piattaforma globale “speechless” dedicata all’estate. 

In Italia il lancio della campagna  è avvenuto in TV  con un soggetto da 30 secondi e due soggetti tematici da 15 secondi che rappresentano anche la celebrazione di una delle unicità di Costa gli esclusivi itinerari Sea and Land, con le Sea Destinations – nuove ed esclusive destinazioni da vivere sul mare – che si aggiungono alle Land Destinations, da esplorare con esperienze a terra pensate in base alle esigenze di ogni ospite.

La strategia creativa firmata dall’agenzia LePub si basa su una narrazione emozionale che esalta la capacità di Costa di trasformare una tradizionale vacanza al mare in un’esperienza spettacolare e coinvolgente. Il concept “Live Your Wonder” è amplificato diventando una call to action nella quale lo spettatore è protagonista: preparati a vivere la meraviglia di una vacanza sul mare con Costa.

La pianificazione media omnicanale della campagna integra mezzi video su ecosistemi digitali e lineari.

“Con questa  campagna parliamo a chi sogna una vacanza che unisce tutto ciò che si desidera: emozione, scoperta, relax – spiega Giovanna Loi, VP Marketing e direct sales di Costa Crociere – e Bruno Barbieri racconta cosa rende unica una vacanza sul mare con noi. La sua presenza aggiunge autenticità e valore al nostro messaggio: vivere il proprio tempo al meglio, senza stress, godendosi ogni momento”.

Bruno Barbieri ha commentato: “La vacanza ideale? È in nave. Perché solo lì il mare diventa casa e ogni giorno una scoperta. Cammini tra orizzonti che cambiano, ti svegli con un porto nuovo negli occhi e vai a dormire col suono delle onde. A bordo c’è tutto quello che serve per sentirsi liberi, ma coccolati. È un viaggio che sa di sogno, ma che puoi vivere davvero”.