
La meraviglia, secondo Costa Crociere, quest’anno si vive prima ancora di salire a bordo. Dopo il lancio della campagna estiva 2026 il brand rafforza la propria presenza sul territorio con una spettacolare attivazione DOOH che trasforma Milano in un palcoscenico a cielo aperto dedicato al viaggio.L’iniziativa, parte della piattaforma globale Wonder e della strategia Sea & Land, porta negli spazi urbani più iconici del capoluogo lombardo il messaggio che guida la comunicazione: “Only Costa brings you there, where wonder happens”.
Un invito a scoprire luoghi straordinari – sul mare e a terra – attraverso esperienze che, secondo la compagnia, si possono vivere “solo con Costa”. Dal 26 gennaio al 15 febbraio, la campagna prende vita nei principali snodi del trasporto cittadino. Il fulcro è la Stazione Centrale dove Costa ha realizzato una domination totale attiva fino al 2 febbraio. Ogni giorno, per un’ora, tutti gli schermi si sincronizzano dando vita a un momento immersivo che avvolge i passanti in una suggestiva eclissi totale di sole, anticipazione dell’evento astronomico del 12 agosto 2026 che sarà osservabile dal Mare delle Baleari a bordo delle navi Costa. Un’operazione site-specific pensata per sorprendere, catturare l’attenzione dei flussi urbani e stimolare il desiderio di prenotare un’esperienza estiva fuori dall’ordinario. Cadorna guarda al Nord: un omaggio ai fiordi norvegesi.

La campagna prosegue nella Stazione di Cadorna in una domination attiva fino all’8 febbraio. Qui il nome stesso della stazione diventa parte della narrazione: un rimando giocoso al Nord Europa e ai suoi fiordi, protagonisti dell’itinerario Best of Fjords, che Costa presenta come un viaggio unico tra paesaggi iconici e natura incontaminata, da vivere dalla prospettiva privilegiata del mare.
Oltre alle due grandi stazioni, la pianificazione DOOH si estende fino al 15 febbraio in tutta Milano attraverso MUPI digitali e pensiline bus, con una campagna multi-soggetto che riprende i temi già on air da fine dicembre su TV, digital e social.
Le immagini ad alto impatto visivo raccontano alcune delle destinazioni simbolo dell’estate 2026, rafforzando il posizionamento del brand come creatore di esperienze esclusive. Una strategia omnicanale che punta all’effetto “wow”
Con questa attivazione Costa Crociere consolida la propria strategia media omnicanale, portando la narrazione del brand oltre gli schermi tradizionali e integrandola nel tessuto urbano di una delle città più dinamiche d’Italia. L’obiettivo è chiaro: trasformare Milano in un luogo di meraviglia e anticipare, attraverso la comunicazione, ciò che i viaggiatori potranno vivere a bordo.
La creatività della campagna è firmata da LePub, global creative partner di Costa Crociere.