DSCN0530Weekend insolito e suggestivo tra Toscana e Umbria a bordo di una lussurreggiante auto d’epoca, ecco la proposta originale che Sistema Turismo.com rivolge a tutti coloro che desiderano trascorrere un fine settimana alternativo e allo stesso tempo circondati da meravigliosi paesaggi.

È possibile scegliere di percorrere le splendide colline che costeggiano il Lago Trasimeno, o quelle della Val D’Orcia, a bordo di un’auto d’epoca oppure di una fiammante Ferrari. Si può decidere poi, se rimanere immersi tra la natura, ripercorrere i luoghi della “Mille Miglia”, “gustare” la Via del Vino, assaporare i mille sapori tipici della zona oppure visitare borghi medievali.

Siena, Pienza, Montalcino, i suggestivi panorami del Lago Trasimeno, alcuni delle destinazioni tra le quali poter scegliere dato che l’itinerario è personalizzato e l’operatore si limita a fornire un prestigioso diario di bordo rilegato in pelle, con tutti le mete possibili.Numerosi i modelli d’auto tra i quali scegliere come l’Alfa Romeo Duetto, la BMW Baur (1972), la Fiat X1 (1985), la Fiat 850 Spider Bertone, la Fiat 124 Spider (1967) ed anche la Innocenti 950 Spider, la Peugeot 304 Cabriolet (1975) ed infine la Volswagen Maggiolone Cabriolet (1974).
Tra i programmi è possibile scegliere ad esempio il “Dolce Toscana” che prevede l’arrivo nel tardo pomeriggio del venerdì con sistemazione in hotel 4 stelle a Chiusi con cena e pernottamento.
Il giorno seguente, terminata la colazione, ritiro dell’auto entro le ore10.00 e consegna del “diario di bordo” in cui sono indicati gli itinerari possibili: “Mille Miglia”, “Via Francigena” o le“Vie del Vino”.
La domenica prevede la partenza sempre in auto d’epoca per un’ escursione alla città di Arezzo
Nel tardo pomeriggio riconsegna dell’auto a Chiusi e partenza per rientro.

Per questa proposta quote a partire da 325 euro a persona. Il pacchetto include 2 notti in hotel 4 **** in camera standard in pernottamento e colazione, 1 cena in hotel, il noleggio per 1 o 2 giorni di un auto d’epoca a scelta e secondo disponibilità. Inoltre il costo comprende il Diario di bordo personalizzato e rilegato in pelle con itinerari possibili, l’assicurazione RCA furto/incendio e infortunio del conducente e l’assistenza meccanica 24h24.