Ente Turismo di Cuba, Toscana Promozione e Fairmont Royal Pavilion Hotel entrano nel portfolio di Adam Integrated Communications, per un 2010 che – con le riconferme di Comunitat Valenciana e Reyno di Navarra – promette ottimi risultati.

Il primo trimestre del 2010 è iniziato all’insegna del successo in casa Adam Integrated Communications, dove si annunciano due novità: l’acquisizione di tre importanti clienti – Ente del Turismo di Cuba, Toscana Promozione e Fairmont Royal Pavilion Hotel a Barbados – e la riconferma di Comunitat Valenciana e Reyno de Navarra, per il terzo anno consecutivo. A queste si aggiunge l’entusiasmo per la recente nomina dell’Australia  a “destinazione dei sogni” al Bit Tourism Award, che di riflesso premia anche lo staff Adam, al lavoro per Tourism Australia da due anni.

Guidata da Vittoria Chiappero e Laura Marchesi, Adam Integrated Communications è un raro esempio di imprenditoria al femminile, divenuta negli anni una solida realtà radicata sul territorio e proiettata verso un’ampia visuale internazionale; il giusto assetto per tener testa alla crisi globale, con 2 milioni di fatturato annui e due sedi, Torino e Milano. Relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, graphic design, new media, marketing e advertising sono gli ambiti in cui si è consolidato il know how dell’agenzia negli ultimi quindici anni. Un percorso che permette oggi di annoverarla tra i maggiori esempi dell’eccellenza imprenditoriale italiana guidata da donne.

Le sfide per il 2010 sono contraddistinte dall’innovazione, e rispecchiate pienamente dal motto dell’agenzia: “Adam comunica, fuori dai luoghi comuni”. Allargare la propria ottica ai media del web, investendo su regolari aggiornamenti per lo sviluppo del Web 2.0 per tutto il team; gestire e sviluppare progetti di contenuto turistico, nonché promuovere importanti portali (Easyviaggio.com, Govolo.it) e piani per l’innovazione dell’e-booking; sfruttare le potenzialità dei social network; comunicare mete consolidate con prospettive nuove, valorizzare la tradizione rimanendo al passo con i tempi. Una strategia vincente, che viene adattata con passione alle caratteristiche specifiche dei 25 clienti dell’agenzia.

Adam Integrated Communications cura le rappresentanze turistiche di Australia, Hong Kong, Reyno de Navarra e Jungfrau e si occupa dell’ufficio stampa e della comunicazione di Enti del turismo (Malta, Comunitat Valenciana, Toscana, Cuba), compagnie aeree (Continental Airlines, Finnair, Etihad Airways), prestigiosi marchi alberghieri e crocieristici (Travel Charme Hotels, La Réserve Ramatuelle, Abitare Parigi, NCL Freestyle Cruising, Montecarlo SBM, Fairmont Royal Pavilion Hotel, Il Boscareto Resort & SPA, One Aldwych London, Carlisle Bay Antigua), agenzie di viaggio online (Govolo.it) e portali di infomediazione (Easyviaggio.com) ma anche clienti di altri settori come Mondial Assistance (assicurazioni), Ceretto (azienda vinicola), Delticom (vendita di pneumatici on line).