Azonzo Travel propone un viaggio affascinante in Mozambico, una terra ricca di culture diverse. Tra riserve naturali, spiagge bianchissime e architettura coloniale. Un Paese riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per le sue bellezze naturali che ha ricominciato a vivere dopo anni di guerre civili.
Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Mozambico.
Proponiamo un viaggio in Mozambico alla scoperta di un Paese le cui bellezze naturali sono riconosciute dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Una terra dove il passaggio di numerose culture si può ammirare nella particolare architettura coloniale e nei volti dei suoi abitanti, che si sono buttati alle spalle il difficile passato per ricostruire ciò che la lunga guerra civile ha distrutto.
Durante questo viaggio si visita la capitale Maputo con il suo colorato mercato del pesce, si continua con l’Isola di Mozambico, dichiarata patrimonio culturale dell’Umanità e la città coloniale di Beira. Si prosegue con il famoso Parco Nazionale di Gorongosa e Vilanculos porta d’ingresso all’Arcipelago di Bazaruto, parco marino protetto dalle acque turchesi e barriere coralline incontaminate. Tornando verso Maputo si incontra la bellissima spiaggia di Tofo, la cittadina coloniale di Inhambane e la città costiera di Chidenguele per finire sulla bella spiaggia di Xai Xai. Un viaggio per scoprire un Paese ancora poco conosciuto le cui bellezze naturalistiche e culturali stanno rifiorendo nonostante il lungo periodo di guerra civile a cui si è sottoposto.
L’unica data di partenza è l’8 luglio 2010 con rientro in Italia il 25 luglio. La quota con pernottamento presso il Palmeiras Lodge a Vilanculos è di euro 3.500,00 a persona in camera doppia.Supplemento camera singola euro 500,00. La quota con pernottamento presso il Casa Rex a Vilanculos è di euro 3.800,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 600,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio in un Paese così incantevole e ricco dal punto di vista naturalistico – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’opportunità importante per scoprire le meraviglie di un Paese che torna finalmente alla vita, dopo anni di angosciante guerra civile”.