Con l’introduzione del nuovo orario invernale, in vigore dal 26 ottobre 2008, TAP Portugal, vettore membro Star Alliance, focalizza ancora una volta la propria attenzione sui collegamenti offerti dagli aeroporti italiani verso le destinazioni del network TAP nel mondo. Inoltre dal 27 ottobre 2008 la compagnia inizierà ad operare i voli tra Lisbona e Casablanca, una delle maggiori marocchine, nuova destinazione del network TAP nel continente africano.

Migliori collegamenti da Milano Malpensa a Oporto

Con l’orario invernale 2008/2009, TAP Portugal opererà 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Malpensa, Milano Linate e Venezia verso l’hub di Lisbona e la città di Porto. I passeggeri in transito da Lisbona possono proseguire sulla rete di collegamenti TAP che serve 57 destinazioni in 25 paesi.

Inoltre dal 26 ottobre TAP migliorerà i 14 collegamenti diretti già attivi da Milano Malpensa verso la città di Oporto. I voli offriranno ottime coincidenze, sia in andata che in ritorno, per le città di Rio de Janeiro, San Paolo, Caracas e Newark.

Nuova destinazione: Casablanca

Dal 27 ottobre 2008 TAP inaugurerà i voli verso il Marocco. I voli tra Lisbona e Casablanca saranno operati tutti i giorni, tranne la domenica, per un totale di sei voli settimanali. L’aeroporto di Casablanca – Mohamed V – è uno dei principale hub di distribuzione del traffico verso diversi paesi dell’Africa occidentale, e permette ai passeggeri la connessione con altre città marocchine come Agadir, Marrakesh e Fez. TAP diversifica così la sua offerta in Africa, oltre a Casablanca serve anche le città di Bissau, Dakar, Luanda, Maputo, Johannesburg, Sal, Praia e Sao Tomé, per un totale di 44 voli settimanali.

Fino alla fine di agosto TAP ha trasportato un totale di 340 mila passeggeri in Africa con una crescita del 20,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel corso degli ultimi 4 anni TAP ha quasi raddoppiato le proprie frequenze settimanali dall’Italia verso il Portogallo portandole da 45 alle attuali 84. TAP opera da Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna (dal 2006), e Roma Fiumicino verso il proprio hub di Lisbona e verso la città di Porto utilizzando prevalentemente i comodi, moderni ed efficienti aeromobili Airbus A319, A320 e A321.