“Questo volume – annuncia l’Amministratore di Idee per Viaggiare Danilo Curzi nella presentazione del nuovissimo ITER SUBLIME 2010 – altro non è che una raccolta di emozioni di viaggio da cui non potete che aspettarvi il meglio; è il frutto di anni di esperienza, ma è principalmente il risultato della nostra passione.

Scoprite un mondo entusiasmante, risvegliate i vostri sensi attraverso un viaggio unico e personale, pere trovare luoghi suggestivi, alcuni noti, altri completamente inediti, ma tutti destinati a diventare per voi momenti indimenticabili”.

Il catalogo, fiore all’occhiello, cavallo di battaglia e chi più ne ha più ne metta, si propone innanzitutto con “numeri” di tutto rispetto: tiratura 35mila copie,  grande formato (cm. 28 x 45),  2,500 Kg., di peso, 320 pagine, con la ormai familiare copertina argentata, contenuti selezionatissimi, grandi e splendide immagini, prodotti esclusivi,  strutture alberghiere over the top, e qua e là citazioni immortali, da Oscar Wilde a Jacques Cousteau, da Rabindranath Tagore a Dante Alighieri,  fino al Canto di Viaggio di Herman Hesse: “ …e delle stelle essere ospite e amico”, che è un po’ il leit motive di Idee per Viaggiare.

Le destinazioni presenti nel volume con le migliori offerte e le più belle sistemazioni alberghiere, tours ed escursioni,  sono: Maldive (67 pagine), Sri Lanka (10 pagine), Dubai (40 pagine),  Abu Dhabi (14 pagine), Oman (10 pagine), Thailandia (34 pagine), Vietnam, Cambogia, Laos (14 pagine), Seychelles (28 pagine), Mauritius (32 pagine), Sud Africa, con Cascate Victoria Zambia Side e Zimbabwe Side, (44 pagine), Botswana (4 pagine), Mozambico (4 pagine).

Fra le novità “tecnologiche” di questo straordinario catalogo figura il codice a barre bidimensionale QR.Code che lo rende interattivo:  in ogni pagina è presente il simbolo ormai familiare a tutti, che consente di catturare le informazioni (foto e news) direttamente sul proprio cellulare.

Altra novità: due pagine dedicate ai viaggi spaziali; l’Operatore ha stipulato un accordo per la promozione e la divulgazione sul mercato italiano di Virgin Galactic, in accordo con “Your Private Italy” che di Virgin Galactic è l’agenzia esclusiva per l’Italia.

Tramite Idee per Viaggiare sarà possibile entrare in contatto con i precursori di questa nuova forma di turismo “esplorativo” che decollerà  entro un paio d’anni.

Ed ancora: Idee Moon Gift Box, è un’altra novità esclusiva firmata da Idee per Viaggiare: destinata alle agenzie di viaggi e agli sposi. “Si tratta – spiega Danilo Curzi – di un cofanetto contenente una serie di “esperienze”, ovvero servizi turistici in più da aggiungere al viaggio di nozze, e  non solo, acquistato in agenzia, nei pacchetti Idee per Viaggiare: escursioni, crociere, trattamenti fitness, champagne breakfast e molto di più, tutti plus che hanno un valore da 300 a 700 Euro. I cofanetti (9 in tutto) sono contenuti in un elegante espositore e si presentano in varie colorazioni. In pratica un originalissimo regalo che arricchisce il pacchetto base scelto dagli honeymooners e da chi viaggia con noi.

“Ideemoon Gift Box – aggiunge Danilo Curzi – vuole premiare la fedeltà degli agenti di viaggio mettendo a loro disposizione ulteriori e più concorrenziali strategie di vendita mediante l’offerta alla clientela di servizi sempre più innovativi ed esclusivi”.
L’annuncio della New Entry POLINESIA completa le sorprese contenute in Iter Sublime 2010: “Un team dedicato, professionale ed esperto, che conosce alla perfezione questa destinazione, ha già cominciato a lavorare. Proporremo, in collaborazione con Air Tahiti Nui – conclude Curzi –  la Polinesia Francese e i suoi 5 arcipelaghi: Isole della Società, Isole Tuamotu, Isole Marchesi, Isle Gambier, Isole Australi, con estensioni per Isola di Pasqua, Giappone, New York e California”.

www.ideeperviaggiare.it