Sorprese per la famiglia per le festività natalizie al cinque stelle lusso delle Dolomiti. L’aria si tinge dei colori delle fiabe per il Natale al Cristallo. In occasione della festa più sentita dell’anno l’hotel più elegante delle Dolomiti propone momenti magici per i più piccoli e occasioni per vacanze uniche per gli adulti. Vestito “a festa”, luccicante in tutto il suo splendore, con le decorazioni più belle: un’atmosfera ancora più suggestiva per accogliere grandi e bambini e ricreare nell’albergo più chic della conca d’Ampezzo l’intimità di casa.
Nessuna occasione migliore del Natale, d’altronde, per godersi Cortina: luccicante con gli addobbi in Corso Italia e nelle sue boutique più chic, affascinante con le sue maestose montagne imbiancate, e ancora più mondana con i tanti eventi – da Arte Ghiaccio, ai salotti letterari, fino al Festival Internazionale delle sculture di neve e agli immancabili mercatini – che allieteranno le feste dei turisti. Come sempre, palcoscenico privilegiato della festa sarà il Cristallo Hotel Spa & Golf, che non ha tralasciato dettagli per il prossimo Natale, pensando innanzitutto alla gioia dei più piccoli, oltre a quella dei loro genitori. Per i piccoli ospiti, dal 20 dicembre ci sarà un divertente Kid’s Club, con animatori qualificati che li intratterranno con giochi e passatempi rendendo il loro Natale ancora più divertente. Ma sorpresa delle sorprese, per loro arriverà la notte di Natale: Babbo Natale si fermerà al Cristallo e consegnerà i suoi regali speciali, perché nulla manchi a costruire la magia del giorno più atteso. La gioia più grande per gli adulti: vedere i propri bambini sereni e felici. Ma anche per loro il Cristallo ha in serbo invitanti proposte: un pranzo (o una cena) il 25 dicembre da gustare in famiglia nel Gazebo con vista sulle Tofane, ancora più splendente con i suoi addobbi. Ricco anche il menu proposto per Natale dall’esclusivo Ristorante “La Veranda del Cristallo”. Patè di fegatini con cialda di polenta e frutti rossi caramellati tra gli antipasti. Ravioli ripieni di brodo di cappone mantecato al parmigiano funghi porcini e tegole di pane saranno invece tra i primi. Stinco di vitello cotto a bassa temperatura e brasato al Montalcino con purè di patate, cardi, verdure amare e senape saranno il secondo “piatto forte”. E per finire, il panettone sarà servito con crema di gianduia. Così, tra lo sci sulla neve più fresca e il relax nell’hotel più lussuoso, per il Natale al Cristallo non mancherà l’occasione di sedersi in famiglia intorno a una tavola imbandita con i piatti della tradizione, proprio come a casa.
Al massimo del suo splendore, il Cristallo accoglierà gli ospiti anche per Natale per una vacanza indimenticabile: una vera festa della famiglia, in cui agli adulti saranno dedicati sport, relax, e benessere, e ai più piccoli le gioie semplici ma impagabili della festa più attesa.
Cristallo Hotel Spa & Golf Cortina d’Ampezzo
Ufficio Stampa Fabiana Salsi
[email protected], tel. 393 5401312
CRISTALLO HOTEL SPA & GOLF
Tradizione, Lusso e Benessere ad alta quota
Il paesaggio è quello suggestivo ed emozionante delle Dolomiti. Qui, nel cuore di Cortina d’Ampezzo, la più esclusiva tra le località alpine, sorge il Cristallo Hotel Spa & Golf, un sogno tra passato e presente.
Inaugurato nel 1901, il Cristallo Hotel Spa & Golf è una storica struttura a cinque stelle Lusso, appartenente a quel ristretto gotha di alberghi che può vantare tra i propri ospiti affezionati le personalità più significative del ‘900. L’antico palazzo è stato completamente ristrutturato: un sapiente lavoro di Interior Design, frutto di lunghe e minuziose ricerche, offre oggi un suggestivo gioco di prospettive interne declinate nelle tenui tinte pastello tipiche del gusto neoclassico nordico di Gustavo III di Svezia. Il perfetto connubio di luxury e comfort ha valso al Cristallo il prestigioso riconoscimento internazionale dei World Travel Awards 2005, 2006, 2007, 2009 e 2010 che per ben cinque volte lo hanno proclamato miglior Ski Resort d’Italia e nell’edizione 2007 anche miglior Ski Resort d’Europa.
Scegliere il Cristallo Hotel Spa & Golf per il relax, per una vacanza a cinque stelle lusso o per meeting di alto livello significa entrare in un mondo di privilegi e di lusso senza compromessi, immersi in un’atmosfera fin de siècle dove vivere l’incanto di suggestioni e momenti ineguagliabili. Lo stile unico, lo charme raffinato, caldo e avvolgente del Cristallo, si ripete nelle 74 camere di cui 22 suite, diverse una dall’altra. Tra queste, 5 Royal suite intitolate ai grandi personaggi del passato che vi hanno soggiornato, e due Presidential suite, le più lussuose e prestigiose dell’hotel: la “Presidential Suite Frank Sinatra” e la “Presidential Suite Peter Sellers”, veri e propri appartamenti dotati di comfort e servizi di altissimo livello, nonché di Private Spa interna completa di sauna e bagno turco. La peculiarità delle finiture e degli arredi, unitamente all’esclusività dei servizi, regalano il sogno dell’atmosfera fiabesca del XVIII secolo, coinvolgendo tutti e cinque i sensi: profumi, aromi, colori, luci e dettagli.
La struttura offre ai propri ospiti una piscina coperta affacciata sulle Tofane, dove in ogni stagione è possibile ammirare l’incomparabile paesaggio, per un relax che avvolge il corpo e la mente. Un thermarium e un solarium arricchiscono la permanenza al Cristallo di esperienze indimenticabili, mentre il ristorante “La Veranda del Cristallo”propone nuovi e indimenticabili profumi e sapori. In una veste tutta rinnovata con un nuovo chef – Marco Badalucci – l’esclusivo ristorante propone una cucina mélange tra tradizione e innovazione, dalla forte impronta mediterranea che, con menù stagionali e speciali degustazioni esalta i migliori prodotti locali per celebrare gusti gourmand. Qui è possibile conversare piacevolmente, soffermarsi nel suggestivo Gazebo completamente verandato, scoprire i piatti della tradizione gastronomica ampezzana nella caratteristica “Stube”, cenare a lume di candela nell’intimo “Cantuccio”, oppure farsi rapire dalla straordinaria vista sulle Tofane della Veranda. Infine un rinomato Cocktail Bar che si è aggiudicato il prestigioso premio “Bar of the Year 2005”, dà la possibilità di gustare le ricette dell’estro creativo della pluripremiata barlady Ursula Chioma, autrice del nuovo ed esclusivo cocktail dedicato al Cristallo e impreziosito con polvere di perle.
Dedicato a una clientela d’élite, il Cristallo Hotel Spa & Golf offre l’ambiente più esclusivo e le strutture più sofisticate per un soggiorno indimenticabile e per una totale rémise en forme psico-fisica. Qui tradizione e stile si coniugano perfettamente per dare vita ad un’oasi di relax ad alta quota, con il meglio di quanto la tecnologia e la ricerca dermo-cosmetica possano offrire. Il Transvital Swiss Beauty Center propone ai più raffinati cultori del relax e della cura del corpo esperienze esclusive: programmi mirati per la prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo e massaggi eseguiti da mani esperte permettono di riscoprire a Cortina il piacere della propria bellezza. Una Spa di altissimo livello in cui veri professionisti della bellezza operano in modo sinergico, con competenza e precisione, avvalendosi dei preziosi trattamenti Transvital, frutto della più avanzata ricerca cosmetica svizzera.
Per completare l’offerta di benessere psico-fisico, il Cristallo FitWell Club è un club fitness extralusso ed esclusivo, aperto anche ai clienti esterni del Cristallo Hotel Spa & Golf che possono divenire soci tramite una speciale tessera emessa in edizione limitata. Uno spazio di ultima generazione in grado di offrire servizi di altissimo livello: attrezzature d’avanguardia con cui seguire programmi di allenamento completi, flessibili e personalizzati, studiati per ogni ospite dai Personal Trainer e percorsi integrati di fitness e beauty per massimizzare i risultati sia salutistici che estetici dell’attività fisica.
Tra i soci fondatori, nel 2001, dell’Associazione Golf Cortina, il Cristallo Hotel Spa & Golf ha siglato nel 2009 un’importante partnership con il Cortina Golf: un nuovo esclusivo club dedicato ad appassionati golfisti e habitué della Regina delle Dolomiti amanti del bien vivre, che già ambisce ad entrare nei circuiti internazionali con nove buche su 18 già disponibili per un percorso mozzafiato che si snoda tra i maestosi scenari di montagna. Il Cristallo Hotel Spa & Golf si occupa della ristorazione della Club House: un servizio a cinque stelle lusso per gli ospiti del Golf Club, e una nuova opportunità per gli ospiti dell’Hotel, per i quali saranno riservati degli accessi al Circolo, strettamente aperto ai soli soci.
Cortina d’Ampezzo, Regina delle Dolomiti, meta ideale per lo shopping più esclusivo, in inverno come in estate propone occasioni di svago, sport e cultura. In questa cornice da sogno, un soggiorno al Cristallo Hotel Spa & Golf farà nascere nei propri ospiti il desiderio di restare, la nostalgia di andarsene, la certezza di tornare.