Oggi alle ore 11.00 presso la Casina Vignola Boccapaduli, piazzale di Porta Capena,  avrà luogo l’inaugurazione della Sede del Centro di documentazione del Secondo Polo turistico della Capitale alla presenza del Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e del Sottosegretario ai Beni ed alle Attività Culturali on. Francesco Maria Giro.  Ad annunciarlo, il sen. Mauro Cutrufo, Vicesindaco di Roma Capitale.

L’inaugurazione del centro di documentazione del Secondo Polo turistico è  l’anello di congiunzione di un percorso che si sta avviando verso il Traguardo”, ha detto Cutrufo. “Martedì 24 maggio  – ha aggiunto – presso l’Università Luiss Guido Carli avranno luogo gli Stati generali del turismo”.

All’inaugurazione, dove verrà scoperto il plastico del Secondo Polo turistico, interverranno anche i protagonisti dei progetti della grande opera infrastrutturale e i rappresentanti delle categorie del settore turismo.   

L’incontro con la stampa sarà anche l’occasione per illustrare il programma del Convegno del 24 maggio e per firmare un protocollo d’intesa tra la Città  di Roma Capitale, con il Sindaco Alemanno  ed il Comune di Fiumicino, con il Sindaco Mario Canapini.