Amadeus, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e del turismo, ha siglato un accordo di partnership strategico con Transhotel, consolidatore globale di hotel e servizi. L’accordo prevede una stretta collaborazione tra le due società per perfezionare l’accesso degli agenti di viaggio ai contenuti Transhotel attraverso il sistema di prenotazione Amadeus. Amadeus sta sviluppando una soluzione per integrare i contenuti del consolidatore di hotel in Amadeus Selling Platform. La soluzione permetterà un veloce accesso a questi contenuti, rendendo il processo di prenotazione più semplice, rapido ed efficiente. Il portfolio di Transhotel con oltre 50.000 hotel sarà disponibile attraverso la nuova soluzione, dopo il lancio, entro la fine di quest’anno. Oltre all’accesso ad una più ampia scelta di hotel, questa soluzione garantirà il pagamento anticipato delle commissioni di agenzia per le prenotazioni Transhotel.

La soluzione sarà testata in alcuni mercati nel mese di marzo e sarà poi disponibile in breve tempo per tutte le agenzie di viaggio.  In Europa, diversamente da quanto accade in Nord America, circa i due terzi degli hotel sono proprietà individuali. Amadeus ha pertanto fatto un rilevante progresso con l’integrazione di questi importanti contenuti. Il 30% delle 80.000 proprietà disponibili in Amadeus sono hotel indipendenti e a basso costo.  Con l’aggiunta di un considerevole numero di hotel, la nuova soluzione completerà l’offerta alberghiera di Amadeus offrendo agli agenti di viaggio una scelta ancora più vasta per i loro clienti.  “Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Transhotel perché fornisce agli agenti di viaggio l’accesso ad un numero maggiore di hotel”, ha commentato Ian Wheeler, Vice President, Marketing di Amadeus. “Attraverso gli accordi con consolidatori di hotel siamo in grado di mettere a disposizione degli agenti di viaggio molti hotel indipendenti con l’efficienza e l’affidabilità che caratterizzano il nostro sistema di distribuzione”, conclude Wheeler.  

Julio de la Cruz, Chief Executive Officer del Gruppo Transhotel, afferma: “La nostra partnership con Amadeus è una pietra miliare nella lunga tradizione Transhotel di fornire agli agenti di viaggio la possibilità di prenotare hotel e servizi in tutto il mondo. Siamo felici di offrire agli agenti di viaggio l’accesso ad un numero maggiore di hotel sia indipendenti che  di importanti brand in tutte le fasce di prezzo.”

Note

Amadeus offre una gamma completa di soluzioni tecnologiche e di distribuzione per l’industria alberghiera. Amadeus Revenue Management System è in grado di accrescere gli introiti di una proprietà del 4 – 8% e serve attualmente 1.450 clienti in 35 paesi. 6.700 hotel in 75 paesi usano Amadeus Property Management System e 80.000 strutture sono disponibili ad un pubblico globale attraverso il sistema di distribuzione Amadeus.

Amadeus è il partner tecnologico d’elezione di fornitori, venditori e acquirenti di viaggi.

L’azienda  fornisce  infatti servizi e soluzioni tecnologiche che, garantendo risposte aggiornate e pronte alle esigenze del mercato, favoriscono la crescita e  il successo dei clienti nel dinamico settore dei viaggi. Gli interlocutori principali di Amadeus comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, società di noleggio auto, società ferroviarie, linee di traghetti, società di navigazione per crociere, compagnie di assicurazione e tour operator), venditori di viaggi (agenzie di viaggio) e, grazie agli innovativi strumenti di self-booking per il Business Travel, acquirenti di viaggi (aziende).  Le soluzioni Amadeus sono  inscrivibili  in quattro categorie: Distribution & Content, Sales & e-Commerce, Business Management e Services & Consulting. Amadeus ha sedi a Madrid (ufficio centrale e marketing), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) con filiali a Miami, Buenos Aires e Bangkok. Amadeus opera in 76 paesi coprendo oltre 217 mercati. Il socio di maggioranza di Amadeus è WAM Acquisition, i cui azionisti sono BC Partners, Cinven, Air France, Iberia e Lufthansa. Amadeus ha oltre 8.600 dipendenti in tutto il mondo, appartenenti a 105 nazionalità.

Per ulteriori informazioni su Amadeus Hospitality: http://www.amadeus.com/hotels

Transhotel

Transhotel Global Travel Services Provider è tra i leader mondiali del settore, con 26 uffici vendita nel mondo. Il portfolio della società è composto da oltre 50.000 hotel, offerti alle 75.000 Agenzie di Viaggio clienti situate in tutti i continenti. Grazie all’esperienza di 15 anni nella prenotazione alberghiera e agli oltre 1.100 dipendenti, Transhotel è diventato un punto di riferimento grazie al suo servizio di qualità e alla grande offerta di prodotti. Transhotel fornisce inoltre servizi di transfer, tour ed escursioni in oltre 110 paesi. Puntando sull’innovazione, come dimostra attraverso la sua piattaforma di prenotazione, il TOR System Advanced, Transhotel rappresenta una società all’avanguardia nelle nuove tecnologie all’interno del settore turistico. Il servizio ai clienti offerto da Transhotel è un’ulteriore caratteristica distintiva. Il Call Centre della compagnia fornisce servizi al cliente in sei lingue, 24 ore al giorno.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.transhotel.com