Per Emirates Italia un nuovo eccezionale risultato. Lo scorso 6 agosto, infatti, ben 1.005 passeggeri sono stati trasportati sulla tratta Roma – Dubai .
Il raggiungimento di questo numero record è stato possibile grazie all’inserimento di un volo aggiuntivo operato da un Boeing 777 .

Il volo straordinario è stato aggiunto agli altri due operativi quotidiani in partenza da Roma per far fronte alla forte e sempre crescente richiesta di posti

Il nuovo primato va ad aggiungersi a quello ottenuto il 6 giugno scorso quando è atterrato il primo A380 nello scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino. Primo A380 della storia ad aver atterrato sulle piste dello scalo romano.

Per Emirates Roma è uno scalo importantissimo e in continuo aumento. Dal prossimo 1° dicembre, infatti, il grande aeromobile A380 opererà permanentemente sulla tratta Roma-Dubai.

Anche settembre e ottobre fanno registrare un accrescimento di richiesta di posti e, quindi, sono previsti alcuni voli supplementari a quelli già esistenti.


Emirates        

Sin dalla sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e generato profitti negli ultimi 23 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 31,4 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2010-2011, quasi 4 milioni in più rispetto all’anno precedente – determinando un profitto netto da record pari a 5,4 miliardi di AED (1,5 miliardi di dollari americani). Il ricavo dell’intero gruppo Emirates ha raggiunto la ragguardevole cifra di 5,9 miliardi di AED (1,6 miliardi di dollari americani). Emirates è la terza compagnia aerea più redditizia del mondo e la compagnia in più rapida crescita tra le 20 maggiori compagnie aeree internazionali. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 120 compagnie aeree in concorrenza libera e leale.