Singapore Airlines ha deciso di ordinare otto Boeing 777-300 per sostenere i piani di crescita per i prossimi anni. Le consegne dei nuovi aerei sono previste per l’anno finanziario 2013/14. I velivoli saranno utilizzati da Singapore Airlines sulle rotte a medio e lungo raggio. L’ordine ha un valore di 2.3 miliardi di dollari americani.

Dotati di motore General Electric GE90, gli aerei si aggiungeranno ai 19 B777-300ER già in servizio. Il layout di  configurazione comprenderà tre classi di volo, includendo a bordo le recenti offerte di prodotti e servizi che la Compagnia mette a disposizione dei suoi passeggeri.

 

“I nuovi B777-300ER contribuiranno a sostenere il nostro programma di continuo rafforzamento del network di Singapore Airlines, per fornire più opzioni di viaggio ai nostri clienti” – ha affermato Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines“L’ordine è in linea con la nostra politica di lunga data, ossia poter contare su una flotta giovane e moderna. Questo ci permette di offrire a bordo i nostri migliori prodotti, sempre molto apprezzati dai nostri clienti.”
La flotta di Singapore Airlines è composta da 106 aerei commerciali tra Airbus e Boeing. Con l’accordo di otto ulteriori B777-300ER, Singapore Airlines stipula ordini di acquisto o di leasing con i due costruttori per altri 70 velivoli.