k.Lit, il primo festival dei blog letterari in Europa s’imbarca sulla Crociera Letteraria, una vera e propria crociera organizzata in collaborazione con MSC Crociere e Pachamama Viaggi che fornirà un’alternativa ‘letteraria’ ai consueti programmi di bordo. Guido Maculan, di Pachamama Viaggi, introduce così l’idea: ” Sarà MSC Fantasia a ospitare lo splendido tour che toccherà Napoli, Tunisi, Palermo, Barcellona, Marsiglia e Genova. Il tutto dal 22 al 28 Ottobre”.
I passeggeri dell’ammiraglia MSC Fantasia che avranno prenotato il pacchetto “Crociera Letteraria” potranno partecipare a un corso di scrittura, a un incontro con uno scrittore che presenterà un suo libro, a diverse tavole rotonde di discussione e a una divertente serata a tema in cui impersonare un celebre artista, scrittore, poeta del passato.
Massimo Bertoldero, Area Manager MSC ha affermato: “Siamo lieti di ospitare a bordo di una delle nostre navi ammiraglie la Crociera Letteraria. MSC Crociere ha spesso il piacere di organizzare iniziative di taglio culturale, perché una crociera non va intesa solo come un momento di svago puro, ma anche come occasione per lasciarsi andare e godersi le proprie passioni”.
Verrà, inoltre, proposta una sorta di ‘esperimento letterario’: chiunque vorrà, potrà prendere parte alla stesura di un racconto di viaggio, un vero e proprio libro, scritto a ‘mille mani’ dai passeggeri, che diventerà un e-book diffuso attraverso il sito www.klit.it.
“L’esperimento del libro a ‘mille mani’ – spiega Marta Dalle Carbonare, coordinatrice generale dell’evento – incarna tutti i valori su cui si basa k.Lit: un’iniziativa aperta, interessante e appassionante per chiunque decida di parteciparvi, non solo per scrittori di professione, giornalisti o critici. Lo sfondo della MSC Fantasia, inoltre, renderà suggestivo e affascinante ogni capitolo della storia che vedremo nascere”.
La crociera letteraria sarà prenotabile a partire da oggi attraverso Pachamama Viaggi (tel. 0445 372326 www.pachamamaviaggi.it)