Piena fase di sviluppo per Thai Airways: con un importante rinnovamento della sua flotta e al dimezzamento dell’età media dei suoi aeromobili.

Il prossimo 27 settembre 2012 è previsto l’ingresso nella flotta del vettore dell’Airbus A380-800, il primo di una serie di sei che entreranno nei ranghi della Compagnia entro il 2013. L’operativo del capofila è schedulato a partire dal prossimo 6 ottobre e interesserà le rotte Bangkok–Hong Kong e Bangkok–Singapore, mentre i successivi A380 programmati per i mesi a seguire atterreranno a Francoforte, Narita e Parigi decollando sempre da Bangkok.

Dichiara Armando Muccifora, Direttore commerciale Thai Airways Italia: “Siamo orgogliosi di annoverare nella nostra flotta i nuovissimi velivoli personalizzati secondo lo stile Thai Airways, ulteriore conferma dell’eccellente livello della nostra offerta. Al momento per i passeggeri dall’Italia che sceglieranno di volare in A380 sono disponibili comodi avvicinamenti su Francoforte, prenotabili a tariffe preferenziali”.

Configurati con 12 posti in Royal First Class, 60 posti in Royal Silk Class e 435 in classe Economy, gli A380 garantiscono nuovissime poltrone reclinabili di 180° in entrambe le classi Premium, schermo personale con sistema di intrattenimento AVOD, internet, Wi-fi e uso del telefono cellulare a bordo anche in Economy, due distinti Royal First Class Bar e Royal Silk Class Bar, e lounge “regale” a bordo per la Prima classe.

Lo schedule delle novità prevede inoltre una fitta serie di new entries: tra queste, in primo piano l’arrivo sugli hub italiani dei nuovi B747-400, completamente riadattati nell’allestimento interno della Royal First Class.

L’investimento sul network asiatico sembra essere considerevole grazie all’ingresso di 7 nuovi A330-300 sulle rotte asiatiche regionali e lungo raggio (in via di incremento soprattutto su Cina e Giappone), e 20 A320-200, gli stessi modelli attualmente impegnati nel sub-brand di qualità Thai Smile, per un totale di 33 nuove acquisizioni di Airbus entro il 2015.