Per Emirates quello appena passato è stato tutt’altro che un anno di crisi, anzi il contrario: nel 2012 la compagnia ha aggiunto 15 nuove mete e proposto nuove destinazioni ed esperienze ai propri clienti.

Una lista lunga e varia per soddisfare tutte le esigenze e le necessità dei propri clienti che si muovono per affari o leisure. Ecco qui i nomi che da soli evocano curiosità e voglia di viaggiare: Rio de Janeiro e Buenos Aires, Dublino, Dallas, Seattle, Lusaka, Harare, Ho Chi Min, Barcellona, Lisbona, Erbil, Washington e Adelaide. L’anno si è chiuso con un doppio botto: il lancio dei collegamenti verso Lione e Phuket.

Nel 2012, Emirates ha celebrato l’inaugurazione del 1000° Boeing 777 , e il 1 ° ottobre scorso è stato raggiunto un ulteriore primato: Emirates ha ricevuto tre nuovi aerei in un solo giorno – il 24esimo e il 25esimo Airbus A380 delle flotta, più il 78esimo Boeing 777-300ER. A dicembre è avvenuta, invece, la consegna record di cinque nuovi aerei in un mese: tre A380 e due Boeing 777.

Finora abbiamo parlato della flotta, ma ulteriore attenzione è stata dedicata al comfort a bordo. Il pluripremiato sistema di intrattenimento di Emirates è stato ulteriormente migliorato grazie alle nuove TV con schermi da 27 pollici in First Class, da 20 pollici in Business Class e da 12,1 pollici in Economy Class, tutti con risoluzione ad alta definizione.

Inoltre, il sistema OnAir di Emirates consente ai passeggeri a bordo di tutti gli A380 di utilizzare il proprio telefono cellulare, un servizio che si aggiunge all’OnAir WiFi già disponibile sugli aeromobili A380. Per le famiglie, il servizio di Emirates pensato per bambini a bordo è stato migliorato con il lancio dei nuovi “mostruosi” pupazzi per bambini, dai nomi bizzarri .