È in distribuzione il catalogo “Bollicine & Benessere 2013” di Nicolaus che il t.o. invierà a circa 4000 agenzie partner distribuite su scala nazionale. Tra i punti di forza figura la nuova politica commerciale che prevede la gratuità delle quote standard e dell’assicurazione annullamento viaggio e spese medico/bagaglio per soggiorni superiori a 5 notti.

 

A chi acquista un pacchetto “Bollicine & Benessere” di almeno 5 giorni, il t.o. garantisce anche la gratuità delle quote standard e dell’assicurazione per la vacanza di una settimana in un Nicolaus Village o in un Nicolaus Club. Le novità dell’edizione 2013 vedono la partnership per la formulazione di pacchetti esclusivi con il Gruppo Life Class che conta una rosa di hotel 4 e 5 stelle in Slovenia, nell’area di Portorose.

Le regioni italiane presenti sono 13 e l’operatore ha incrementato il volume di prodotto in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Tra le regioni nuove figura il Molise e la new entry più significativa per la Puglia è il resort Borgo Egnazia, salito agli onori della cronaca internazionale per aver ospitato la scorsa estate la cerimonia nuziale di Justin Timberlake e Jessica Biel.

Nuove anche le classificazioni di prodotto con un logo ad hoc per le proposte che permettono ai bambini – accompagnati dai genitori – di accedere ad alcune aree benessere e le strutture – come le masserie – ricavate da dimore storiche. Tra le novità figura anche la formula “Nicolaus Gift” che dà la possibilità di regalare a terzi un pacchetto benessere, accompagnato da un voucher personalizzato.

 

 “Siamo molto contenti del lavoro svolto dai nostri contract manager per riuscire a offrire pacchetti in esclusiva alla nostra clientela. Come per gli altri cataloghi dell’azienda, la logica che ha guidato la costruzione del prodotto è stata la volontà di garantire proposte che ci vedono operare in qualità di player attivi, in grado di dare un valore aggiunto attraverso il potere contrattuale dell’intermediazione e dell’affidabilità dell’interlocuzione con le strutture. Il cliente che ci acquista deve avere chiara la percezione che affidandosi a un operatore può godere di un servizio che non potrebbe avere altrimenti. In un momento di forte evoluzione del mercato, per l’andamento positivo delle attività di un t.o., questo elemento non deve mancare mai ” commenta Roberto Pagliara, Presidente Nicolaus.

“Abbiamo lavorato seguendo il percorso tracciato dalle precedenti edizioni, ma con l’obiettivo di far crescere l’offerta in alcune aree, soprattutto al Nord, zona che ha visto anche il rafforzamento della nostra squadra di promotori. Un occhio di riguardo è stato riservata al segmento termale e alla diversificazione del prodotto. Anche a questo proposito abbiamo inserito la nuova classificazione – con logo ad hoc – per chi viaggia in famiglia e creato il Nicolaus Gift. Il benessere è il prodotto ideale per un regalo, che abbiamo voluto personalizzare con un voucher da ritirare in agenzia “intestato” ai destinatari del regalo” gli fa eco Danilo Pomes, Product Manager di Nicolaus.

“Accordi come quello siglato con Life Class ci danno molta soddisfazione poiché in ambito internazionale ci inseriscono nel novero dei referenti affidabili e meritevoli dell’essere presi in considerazione per accordi esclusivi. Grazie alla tipologia di prodotto offerto e ad accordi come quello concluso con Life Class, opereremo con l’obiettivo di raddoppiare i volumi di fatturato dello scorso anno. Le premesse ci sono e i feed back che ci sta dando la nostra squadra di promotori sono molto positivi” conclude Giuseppe Pagliara, AD Nicolaus.