air-dolomiti-conf-stampa-aeradriaAir Dolomiti, Compagna Regionale italiana del Gruppo Lufthansa e  Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini annunciano i nuovi voli dell’operativo summer offerti dallo scalo romagnolo. A partire dal 22 maggio Air Dolomiti torna ad operare su Rimini: grazie alla proficua collaborazione con l’aeroporto, la Compagnia offrirà collegamenti con Monaco di Baviera e, novità, anche con Vienna.  Un ritorno molto gradito quello di Air Dolomiti poiché in passato il Rimini-Monaco era tra i voli offerti nel network estivo dell’aviolinea; un collegamento particolarmente apprezzato dall’utenza tedesca, amante della costa romagnola.

Il vantaggio dei nuovi voli è duplice: per i passeggeri d’oltralpe che desiderano trascorre il proprio tempo libero al sole della riviera e per i riminesi che avranno l’opportunità di volare a Vienna e Monaco.

Air Dolomiti si propone inoltre come Compagnia di riferimento per la Repubblica di San Marino: da oggi i cittadini di questo Stato possono beneficiare di collegamenti internazionali di grande valenza strategica.

Il collegamento Rimini-Monaco sarà operativo il lunedì, mercoledì e venerdì una volta al giorno con l’aeromobile Bae 146-300 mente il volo Rimini-Vienna il martedì, giovedì e domenica, una volta al dì con l’ATR 500.

Di seguito, nel dettaglio, frequenze e orari:

 

Monaco – Rimini                        1.3.5..          15:50 – 17:00

Rimini – Monaco                        1.3.5..          18:00 – 19:10

 

Vienna  – Rimini                         .2.4..7          15:05 – 16:40

Rimini – Vienna                          .2.4..7          17:35 – 19:10

 

 

“Siamo soddisfatti di questa collaborazione e molto entusiasti di tornare con i nostri voli a Rimini; abbiamo accolto la richiesta del mercato tedesco e austriaco che ama questa terra  e allo stesso tempo offriremo ai passeggeri riminesi e a quelli della Repubblica di San Marino l’opportunità di volare verso due importanti capitali europee come Monaco e Vienna, ricche di avvenimenti in questo periodo dell’anno. Rimini non è solo meta delle vacanze estive ma anche un importante bacino economico ed essere presenti qui significa venire incontro alla domanda dei numerosi uomini d’affari che necessitano di raggiungere l’Europa con una compagnia efficiente e puntuale o viceversa ospitare clienti stranieri” afferma Joerg Eberhart, Vice President Marketing, Network & Commercial di Air Dolomiti.

 

Nella foto da sinistra, Il Presidente di Aeradria Spa (Aeroporto Internazionale Federico Fellini) Massimo Masini ed Eberhart Joerg – Vice President & Commercial Director Air Dolomiti/Lufthansa