Thamm: segnale di crescita in vista di Costa neoRiviera e Costa Diadema
Costa Crociere rafforza la sua presenza a Genova con nuovi uffici per circa 185 dipendenti.
La compagnia italiana ha firmato un contratto per l’acquisizione di nuovi spazi al secondo piano dell’edificio Carmonte in Piazza Piccapietra, accanto all’attuale sede centrale del “Palazzo Costa”.
Michael Thamm, Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A. ha dichiarato: “I nuovi uffici hanno un significato importante. Sono un segnale forte della crescita che avremo grazie all’arrivo di Costa neoRiviera e Costa Diadema. In questo progetto di sviluppo, Genova, che è la nostra casa da 65 anni, avrà un ruolo centrale. Potremo lavorare tutti insieme in un’unica sede, in Piazza Piccapietra, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e dell’assistenza ad agenzie di viaggi e clienti”.
I nuovi uffici saranno pronti a fine primavera 2014. Accoglieranno dipendenti dell’area commerciale e dell’area relativa ai servizi di transfer, voli aerei e pernottamenti per i crocieristi, attualmente impegnati negli uffici di Via De Marini, sempre a Genova.
Inoltre i nuovi uffici rispondono all’esigenza di trovare nuovi spazi per sostenere la crescita futura di Costa Crociere, che potrà contare su due navi che si aggiungeranno alla flotta.
Due nuove navi in arrivo
La prima sarà Costa neoRiviera, che dal 24 novembre 2013, per tutto l’inverno, offrirà crociere di 7 giorni a Dubai, e successivamente farà parte della “Costa neoCollection”, nuova collezione di crociere “slow” con itinerari fuori dalle rotte comuni e lunghe soste in porto. La seconda è la nuova ammiraglia Costa Diadema (132.500 tonnellate di stazza), in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera con un investimento di 550 milioni di euro. Il varo tecnico della nave avverrà domani 15 novembre 2013, mentre la consegna è prevista il 30 ottobre 2014.