pompili

C. Pompili

di Luciano Riella

Tra gli obiettivi di crescita spicca l’ ampliamento delle agenzie Verastore

Realismo e prudenza premianoVeratour  anche nei momenti difficili, grazie a strategie commmerciali e di vendita vincenti. In controtendenza, il T.O. romano da 25 anni sul mercato e terza azienda del settore per volume di affari, chiude il 2013 con il vento in poppa. Lo spiega il Presidente Carlo Pompili: “ presentiamo il miglior esercizio della nostra storia, sia per i volumi realizzati sia per il risultato economico raggiunto. Si può fare impresa con azioni giuste.Nonostante il perdurare di uno scenario macroeconomico negativo e di un mercato in forte contrazione  prevediamo di raggiungere entro fine anno un volume di produzione di circa 187,6 milioni di euro con una crescita del 3%  rispetto al 2012. Dati che acquistano ancora più valore se consideriamo che hanno tenuto conto di un assenza di 4 mesi di  uno dei nostri prodotti principali, l’Egitto, che avrebbe rappresentato circa il 18% del nostro fatturato.”

Quali le ragioni di tanto incremento? Un attento controllo dei costi e una vincente politica di pricing, con fattori produttivi di riempimento voli e alberghi  tra il 90 e il 95%.

Il piano triennale di Veratour prevede una crescita triennale del 30% e riconferma la volontà di operare con un unico canale di distribuzione: le agenzie di viaggio.

Le novità del 2014

Daniele Pompili, Direttore Divisione Villaggi Veratour  presenta la nuova linea di prodotto: VeraResort International, per una clientela medio-alta, che chiede una qualità di servizi alberghieri di livello internazionale per una vacanza cosmopolita, ma con un tocco di italianità per la cucina , l’assistenza e l’animazione.

Da marzo Veratour offrirà 5 new entry, a Santorini, Naxos e Kos, oltre che a Minorca e Sharm El Sheikh. In tutti i villaggi sono previsti inoltre importanti investimenti  qualitativi per rafforzare il concetto del Made in Italy.

La Comunicazione 2014 si concentra sul brand 

Veratour 2013

S.Pompili

Veratour prevede di investire 2 milioni di euro nella campagna di comunicazione 2014, anche per incentivare la formula Early Booking. Ne ha parlato il Direttore Generale Stefano Pompili: “l’obiettivo,  oltre alla valorizzazione e all’affermazione sempre maggiore del nostro brand, è quello di riconfermare il valore e la differenza  rispetto all’offerta presente sul mercato del nostro format Made in Italy e del contenuto dei nostri prodotti, oltre alla  promozione presso l’utente finale delle figura dell’agente di viaggio, unico canale distributivo dei prodotti Veratour.

Agenzie Verastore

“Per raggiungere gli obiettivi di incremento che ci siamo posti – chiosa Massimo Broccoli Direttore Commerciale – abbiamo deciso di aumentare l’investimento nelle agenzie che desiderano crescere con noi con una serie di azioni promozionali e premiarle sull’incremento di fatturato.” L’intento è di allargare il bacino di Verastore (esempio di sinergia tra Veratour e le adv)  dalle 500 attuali, che producono il 35% del fatturato, a 800 agenzie affiliate.