E’ partito il volo inaugurale di Alitalia AZ878 da Roma Fiumicino a Marrakech, con a bordo 103 passeggeri.Con questo nuovo volo Alitalia espande il proprio network di destinazioni internazionali raggiungibili dall’hub di Roma Fiumicino aggiungendo una seconda destinazione in Marocco dopo Casablanca, già oggi servita dalla Compagnia con 12 voli alla settimana da Roma.
Il volo Roma – Marrakech è operato con 2 frequenze settimanali, il Mercoledì e il Sabato, con partenza da Roma Fiumicino alle ore 10.20 e arrivo a Marrakech alle ore 12.55 (orario locale).
Da Marrakech l’aereo in livrea Alitalia decolla alle ore 13.45 (ora locale) per atterrare a Roma Fiumicino alle 18.10, orario ideale per i passeggeri in arrivo dal Marocco anche per proseguire, dall’aeroporto di Roma Fiumicino, verso tutte le altre destinazioni nazionali e internazionali del network di Alitalia.
“Marrakech è una delle città imperiali del Marocco e quindi una meta di rinomata importanza e dal forte richiamo turistico per gli europei, soprattutto nella stagione invernale, grazie al suo patrimonio artistico e culturale, alla sua storia millenaria e al clima mite” – ha dichiarato Massimo Iraci di Alitalia -.
“Il collegamento diretto su Marrakech, inaugurato oggi da Alitalia” – ha dichiarato Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma – “sottolinea l’importanza del mercato del Nord Africa per il nostro principale vettore, confermando ancora una volta l’attrattività di Roma.