Investimenti per favorire la crescita del mercato italiano
Partiranno il 4 dicembre 2014 i nuovi voli aerei dall’Italia per Portorose dagli aeroporti di Roma e Salerno. Air Vallée effettuerà i collegamenti, associati ad alcune proposte di soggiorno, commercializzate da CTM Travel Air, responsabile dell’operazione supportata dall’Ente per il Turismo di Portorose. L’attività degli operativi è prevista fino al 3 aprile con un calendario che interesserà, in periodi alterni, giovedì e domenica e martedì e venerdì.
Lo schema dei collegamenti si articolerà seguendo un piano di voli che vede un primo collegamento al mattino (ore 9) tra Salerno-Portorose, seguito da Portorose-Fiumicino (11.50), Fiumicino-Portorose (14.10) e concluso da Portorose-Salerno (16.30).
Come annunciato, i nuovi voli rientrano nel piano di azioni messe in campo dalla destinazione per favorire la crescita del mercato italiano che nel corso del 2013 è tornato a far segnare il segno +, con un trend in aumento anche nel 2014.
Gli arrivi, tra gennaio e agosto 2014, sono stati, infatti, 52.645 con un incremento del 4% rispetto allo stesso periodo del 2013. In un momento di contrazione generale dei flussi dei visitatori e dei periodi medi di soggiorno è interessante notare anche che, sempre nello stesso periodo del 2014, anche i pernottamenti (145.738) negli hotel hanno segnato una leggera crescita (+2%).
“Avevamo annunciato il potenziamento dei collegamenti aerei e siamo molto soddisfatti di vedere l’avvio di questa operazione che porta Portorose ad avvicinarsi ancora di più all’Italia. I turisti italiani sono storicamente molto importanti per noi e dopo un periodo di flessione i numeri stanno ritornando a salire. Dobbiamo seguire questa tendenza, facendo di tutto per favorirla. Sappiamo che i trasporti sono fondamentali per intercettare anche bacini di utenza che non siano quelli a noi più prossimi e proprio per questo la valenza strategica di questa nuova triangolazione di collegamenti che interessa Campania e Lazio è molto forte. Il nostro prodotto non è soggetto a stagionalità e possiamo dire di essere arrivati a costruire un’offerta benessere tra le più complete d’Europa che spazia dagli aspetti legati all’estetica in senso stretto a quelli di impronta soprattutto medica”commenta Jadran Furlanič, Direttore dell’Ente per il Turismo di Portorose e Pirano.