Il Kenya spinge la promozione con la prima convention organizzata da Kenya Tourism Board insieme ai partner Kenya Safari PRO (African Explorer, Il Diamante, Scirocco Tours, Hotelplan, Etnia Travel Concept) e a Kenya Airways, che hanno accolto oltre 60 agenti di viaggio presso Le Robinie Golf & Resort, per una formazione completa sulla destinazione.
L’incontro ha visto i partner analizzare alcune tematiche specifiche del Paese – “Kenya, Il Paese in cui è nato il safari”, “Kenya, il Paese della Conservazione”, “Kenya, itinerari diversificati”, “Kenya, una destinazione honeymoon”, “Kenya, una destinazione overland” per dare un’immagine completa di una nazione complessa e affascinante, che può essere diversamente declinata a seconda delle richieste dei potenziali viaggiatori.
“Abbiamo scelto di dare la parola ai tour operator – ha dichiarato Serena Valle di Kenya Tourism Board Italia – per rassicurare gli agenti di viaggio presentando un’offerta concreta e disponibile sul mercato. Si è trattato di una prima iniziativa, che proseguirà in futuro e si arricchirà di ulteriori attività sia trade che consumer, in base alle indicazioni pervenute da operatori, stampa, stakeholers incontrati dai rappresentanti dall’head office di KTB e della Segreteria di Gabinetto in questa settimana. I prossimi eventi coinvolgeranno anche gli aderenti al Club Kenya Beach PRO, per dare nuovo impulso anche a quest’area del Paese”.