kenya foto A.Pinod'AstoreIl Kenya spinge la promozione con la prima convention organizzata da Kenya Tourism Board insieme ai partner Kenya Safari PRO (African Explorer, Il Diamante, Scirocco Tours, Hotelplan, Etnia Travel Concept) e a Kenya Airways, che hanno accolto oltre 60 agenti di viaggio presso Le Robinie Golf & Resort, per una formazione completa sulla destinazione.

L’incontro ha visto i partner analizzare alcune tematiche specifiche del Paese – “Kenya, Il Paese in cui è nato il safari”, “Kenya, il Paese della Conservazione”, “Kenya, itinerari diversificati”, “Kenya, una destinazione honeymoon”, “Kenya, una destinazione overland” per dare un’immagine completa di una nazione complessa e affascinante, che può essere diversamente declinata a seconda delle richieste dei potenziali viaggiatori.

“Abbiamo scelto di dare la parola ai tour operator – ha dichiarato Serena Valle di Kenya Tourism Board Italia – per rassicurare gli agenti di viaggio presentando un’offerta concreta e disponibile sul mercato. Si è trattato di una prima iniziativa, che proseguirà in futuro e si arricchirà di ulteriori attività sia trade che consumer, in base alle indicazioni pervenute da operatori, stampa,kenya-foto A.Pinod'Astore stakeholers incontrati dai rappresentanti dall’head office di KTB e della Segreteria di Gabinetto in questa settimana. I prossimi eventi coinvolgeranno anche gli aderenti al Club Kenya Beach PRO, per dare nuovo impulso anche a quest’area del Paese”.