Il Sulcis Iglesiente presenta il suo nuovo portale Internet. Da oggi gli utenti possono accedere ad una vetrina tecnologica ricca di contenuti ed informazioni per scoprire l’incantevole sud ovest sardo.

E’ finalmente attivo il nuovo sito Internet turistico della Provincia di Carbonia Iglesias  www.sulcisiglesiente.eu. Si tratta di una piattaforma innovativa, dedicata ad un’area di rara bellezza ricca di cultura e natura.

Il portale si caratterizza per una grafica accattivante, contenuti multimediali ad alta definizione ed una navigazione per aree tematiche semplice e scorrevole.
La home page si apre con “le cose da fare e da vedere”: ampia vetrina dedicata all’offerta turistica del territorio. Una proposta completa, con pagine che spaziano dalla vacanza attiva allo sport, dalla natura al turismo culturale fino all’enogastronomia e all’artigianato.

Per programmare al meglio il soggiorno è invece presente la sezione “pianifica la tua vacanza”, con tutte le informazioni indispensabili: trasporti, operatori turistici locali, servizi e numeri utili.
Sul fronte della ricettività, un comodo menù a discesa nella pagina dedicata permette di accedere ad una banca dati contenente tutte le strutture alberghiere della Provincia, ricca di immagini, contatti ed indirizzi. Completa la navigazione la sezione dedicata ai pacchetti e alle offerte speciali, con soluzioni ad hoc per scoprire gli angoli più nascosti e originali del Sulcis Iglesiente.

La grande e vera novità del portale www.sulcisiglesiente.eu è però la piattaforma di dynamic packaging.
“La tua valigia”, questo il nome della nuova funzione, permette di accedere, previa iscrizione, ad una pagina privata dove consultare e salvare itinerari personalizzati, integrare i percorsi con immagini, documenti e appunti, e visualizzare infine le risorse di interesse in un’unica mappa.

Una soluzione innovativa e di semplice utilizzo, per organizzare al meglio le informazioni raccolte durante la navigazione.

Ampio spazio è riservato anche agli addetti ai lavori.
Nella parte inferiore della home page sono presenti link alle pagine dedicate a operatori del settore, media e tour operator, con uno sguardo a 360 gradi sulla comunicazione corporate del Sistema Turistico Locale del Sulcis Iglesiente.

A fine ottobre  il portale sarà disponibile anche in inglese, tedesco e francese.

Una dimensione internazionale per un territorio proiettato verso il futuro.