Parte MITT 2016, la fiera moscovita che si conferma come la Borsa Turista più rilevante per il mercato russo e che prevede la partecipazione di oltre 2000 espositori provenienti da tutto il mondo Lo stand Enit ospiterà, dal 23 al 26 marzo, cinque regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Campania, Puglia, oltre al Comune di Napoli e a otto aziende dei settori dell’ospitalità e dell’intermediazione.
La Federazione Russa appare nella graduatoria dell’Organizzazione Mondiale del Turismo tra i primi dieci mercati turistici per l’outgoing a livello mondiale, sia in termini di flussi che di spesa. Tuttavia, il numero dei turisti all’estero, in costante crescita per circa due decenni, si è contratto negli ultimi due anni anche a causa del forte deprezzamento del rublo.
Nella giornata di apertura della Fiera, nell’area ENIT, si svolgerà il tradizionale briefing rivolto agli ospiti italiani. Sarà presente il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di numerosi giornalisti e buyer di settore, appositamente invitati dall’ENIT.
“La partnership tra ENIT, Regioni e operatori del settore italiani, come quella realizzatasi per questa edizione della Fiera russa – sottolinea il Consigliere di ENIT, Fabio Lazzerini – è di grande importanza per dare incisività all’azione del sistema Italia in favore di un mercato, come quello russo che rimane importante per il nostro Paese”.